Reclamo N° 67383

Emiliano
13 Ottobre 2017
In data 02/10/2017 ho richiesto tramite mail (dopo aver parlato con il call center Enel) un contratto per luce e gas. Il contratto era inerente ad un subentro nell'abitazione che ho in locazione dal primo ottobre u.s. senza, però, poterci abitare. Numerosi sono stati i contatti con il call center durante la prima settimana ricevendo sempre una versione diversa ("i documenti sono arrivati solo per il gas non per l'elettricità" -falso! Con tanto di email a testimonianza!-; "non possiamo attaccargli la luce perché l'inquilino precedente era moroso quindi deve stipulare il contratto con lo stesso gestore." -questo mi ha costretto a cambiare gestore per la luce-; "volevamo sapere dei documenti della luce. No, non risulta nessuna morosità." -i documenti sono stati spediti almeno due volte-). Oltre i vari dissidi per la fornitura di elettricità, il problema maggiore è avvenuto con il gas. Primo appuntamento in data 06/10. Il tecnico non si presenta, non risponde alle mie diciannove chiamate e comunica che l'appuntamento è stato spostato dal cliente. Secondo appuntamento in data 13/10. Il tecnico non si presenta e comunica che l'appuntamento è stato spostato dal cliente e fissa in totale autonomia il prossimo appuntamento in data 16/10 p.v. in fascia orario 8.00-10.00. Per quanto riguarda il secondo appuntamento, ho contattato Enel il giorno prima per ben due volte. Durante la prima conversazione l'operatore mi dice che l'appuntamento è stato spostato dal cliente al giorno 16/10. Quando richiedo spiegazioni e prove (una chiamata, un messaggio, una mail in cui sia IO a disdire), mi sono visto chiudere il telefono in faccia. Durante la seconda conversazione (fatta pochi minuti dopo la prima) mi viene detto che l'appuntamento è assolutamente confermato per il 13/10 ma che ne è presente anche un altro per il 16/10. In entrambi i casi nell'abitazione era presente qualcuno che potesse permettere al tecnico di svolgere il lavoro per cui è pagato. In conclusione neanche oggi il tecnico si è presentato, io sono senza gas (e acqua calda!!!!) in una casa per cui pago un regolare affitto con contratto con decorrenza 01/10/2017 ma in cui non posso abitare e non certo per colpa mia!
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