Reclamo N° 324016
Stefano
19 Marzo 2024
In data 06/03/2024 ho stipulato un contratto di prima attivazione GAS codice contratto SK4707562 in una casa di mia proprietà a Rocca di Botte (AQ) dove ho da poco ultimato i lavori di impiantistica del riscaldamento a norma di legge. Dopo aver trasmesso ad Adistribuzionegas S.r.l., distributore competente per la zona, la documentazione richiesta, in data odierna ho ricevuto da ENEL Energia una email in cui mi si comunicava che la documentazione era completa e sarei stato contattato per un appuntamento per l'attivazione. Nella scheda dell'utenza presente nella mia area personale di ENEL invece facevano riferimento ad un email contenente un link per gestire l'appuntamento, che invece non era presente nell'email che ho ricevuto, pertanto ho telefonato al n. verde 800900860 e mi è stato proposto il giorno 27/03/2024, ma , siccome in quella data ho un appuntamento telefonico con l'Agenzia delle Entrate per un mancato rimborso di circa 1400,00 Euro relativi al Mod. 730/2023, ho segnalato che non potevo ed ho chiesto di modificare la data dell'appuntamento in Abruzzo. Al che l'operatore mi comunicava l'indisponibilità del sistema a fissare una data diversa e che mi "avrebbero contattato loro". Nel pomeriggio di oggi 19/03/2024 ho poi richiamato il servizio clienti e, con atteggiamento poco trasparente, confondendo la fornitura in questione con altra fornitura di GAS per cui ho chiesto il subentro a Roma, in Via Giovanni Brancaleone, ed anch'essa in sospeso, mi veniva fornito il codice di "sollecito" n. 597342886 dall'operatore in chat ed altro codice 597308118 da altro operatore telefonico. Chiedo assistenza nella gestione delle pratiche di fornitura di energia con ENEL Energia che a mio parere ha un atteggiamento poco trasparente e non sembra dare seguito alle azioni di attivazione delle utenze.