Reclamo N° 203120

Ermellina
15 Luglio 2020
In data 13 luglio 2020 ho effettuato mediante il sito https://www.servizioelettriconazionale.it/ la richiesta di variazione contrattuale per aumento potenza da 3 a 6 KW presso una casa quadrifamiliare di vacanza dove non ho la residenza e dove sono titolare di due contratti sottoscritti con il medesimo fornitore: uno per “uso domestico non residente” e uno per “altri usi” (irrigazione e luci giardino) la cui spesa è condivisa con gli altri 3 proprietari. La variazione da me richiesta era riferita all’utenza domestica. Al termine dell’operazione mi sono accorta di avere sbagliato n Cliente e Pod (molto simili) e pertanto ho effettuato la richiesta all’utenza condivisa “altri usi”. Ho immediatamente chiamato il numero verde e l’operatore che mi ha risposto mi ha rassicurato dicendomi che solo dopo l’avvenuta ricezione via mail del nuovo contratto da rendere controfirmato avrebbero dato corso alla modifica e alla fatturazione del contributo di connessione e oneri contrattuali. Il giorno successivo, 14 luglio 2020, ricevo la fatturazione relativa al già avvenuto aumento di potenza. Chiedo se vi siano gli estremi per far valere il diritto di recesso e, se si, come devo procedere per formalizzare la richiesta. L'operatore che ho contattato dopo avere ricevuto la fatturazione mi ha risposto che il contratto era già attivo e se volevo ritornare a 3KW di potenza avrei dovuto fare un'ulteriore richiesta e pagare i relativi oneri.
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