Reclamo N° 63047
Roberto
16 Settembre 2017
In data 14.07.2017 ho ricevuto la sostituzione del contatore a mia insaputa e non solo.Mi spiego meglio: il 15.09.17 ritiro una raccomandata nella quale mi avvisavano di questa sostituzione perchè il contatore aveva un guasto nella memoria e quindi non consentiva di effettuare le giuste misurazioni. Mi informavano che il guasto presumibilmente era riferito dal periodo compreso tra 01.03.2017 e il 14.07.2017.
Premesso che io ho sempre avuto dubbi sui miei consumi poichè seppur nella media e con le tariffe normali (monoraria 0.65 € a kw/h) le mie bollette risultavano essere non meno di 150€ nonostante fossi da solo a vivere la mia casa.
Inoltre ho notato che la firma apposta sul modello di sostituzione del contatore per la presa visione, non èra la mia ma bensì falsata.
A margine di tutto, stadto ai loro calcoli effettuati, mi comunicano che saranno restituiti circa 100 kw. Vi comunico inoltre che ho contattato il mio fornitore (per l'apposizione della firma falsa) e l'operatrice mi ha detto che sono consapevoli dell'errata prassi ma che sanno che viene effettuata.
Vorrei innanzitutto tutelarmi sulla firma apposta falsamente presso le autorità giudiziarie e verificare a questo punto se il guasto fosse iniziato precedente alla loro analisi. Voi cosa mi consigliate?