Reclamo N° 140725

Fabio
20 Febbraio 2019
In data 16/02/2019 intorno alle ore 12:00 circa presso la nostra unità abitativa sita Racconigi (CN) udivamo un grosso rumore come esplosione con successiva interruzione della corrente elettrica momentanea, che continuava ad andare e venire mentre all'interno dell’abitazione iniziava a presentarsi un fortissimo odore di bruciato e gli apparecchi elettrici e le prese elettriche facevano scintille. Allorché chiamavo il servizio di segnalazione guasti ENEL (803.500) a cui spiegavo il problema ed una operatrice mi diceva che a lei non risultavo nessun guasto, ma la cosa continuava ad andare avanti, anche il mio il vicino dell’unità abitativa sottostante BIOLATTO chiamava il servizio di segnalazione ed un operatore inizia a capire che vi è un vero problema e ci apre un ticket (n° 03853) dicendo che ci ricontatteranno, ma ciò non avviene, quindi ritento con una successiva chiamata ed una voce registrata mi riferisce che vi è un guasto sulla nostra linea e che verrà riparato entro le ore 14:45. Sopraggiunge presso di noi una squadra di operai che inizia ad operare sulle linee dovendo aspettare anche l’arrivo del cestello, fino a che riescono a capire che una scatola ENEL presso la nostra unità abitativa era danneggiata infatti mandava presso la mia unità abitativa ben 400 V come riferito dai tecnici. Le squadre sostituiscono un filo completamente bruciato e fanno nuovi collegamenti, e la corrente torna normale dentro le nostre unità abitative, ma i tecnici nonostante una nostra richiesta non piazzano nessuna scatola all’esterno dell’edificio e lasciano i fili volanti. A seguito di quanto sopra riportato la nostra unità abitativa a causa di questa sovratensione di 400 v bruciava completamente quanto sotto indicato: - Caldaia a condensazione (acqua calda e riscaldamento) - Lavatrice - N° 2 condizionatori composti da split interno e motore esterno con pompa di calore - Motorino elettrico e centralina di automazione del portone del garage - Forno microonde - Cellulare collegato in ricarica - Docking station per iPod – iPad ecc. Senza contare i possibili ulteriori danni causati all’impianto elettrico ed gli apparati che sto facendo controllare tempestivamente da un elettricista. Tutti questi gravosi danni oltre tutto ci hanno costretto a lasciare la nostra casa ed a farci ospitare, in quanto essendosi bruciata la caldaia siamo senza riscaldamento ed acqua calda, con un bambino di 6 mesi da tutelare senza contare tutti i disagi arrecatoci da questo incidente. Siccome non vi sono altri metodi per comunicare quanto accaduto gli operatori ci hanno indicato di inoltrare una richiesta danni a mezzo fax al numero 800 046 674 che ho provveduto a far stilare ad un legale di mia conoscenza. Vi sono già capitati casi del genere? Io sono seriamente preoccupato perché di danni per ora da me stimanti anche con i preventivi che sto ricevendo ammontano intorno ad i 7.000 € che obbiettivamente io non so come affrontare, ma che devo comunque fare, almeno in parte, per tornare a vivere nella mia casa con la mia famiglia. Ovviamente essendo tutta causa esclusivamente imputabile al fornitore di corrente elettrica esigo il rimborso totale dei danni da me subiti.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239