Reclamo N° 153589

Giada
13 Giugno 2019
In data 21/12/2018 venivano i tecnici a cambiare il contattore come da nuove normative pertanto mi veniva installato il contatore digitale e veniva rimosso quello del vecchio tipo. In data 08/04/2019 ricevo la prima fattura del nuovo contatore: € 1159,53, importo assolutamente troppo alto infatti verifico e la lettura (effettivamente corretta sul contatore ma non reale con i miei consumi) segna 1030 mc di gas, cosa però impossibile visto che non ho mai avuto un consumo così infatti per tutto il 2018 il mio consumo è stato di 930 mc. A questo punto contatto Enel per chiedere spiegazioni in merito: com'è possibile che da quando ho il nuovo contatore consumo così tanto gas? In 3 mesi più di quello di un anno. L'operatore mi dice che posso ho due opzioni : rateizzare la bolletta, peccato che me l'avrebbero rateizzata in 2 volte o richiedere l'intervento del tecnico che verrà a cambiare nuovamente il contatore e quello attuale verrà mandato in laboratorio per le analisi del caso. Io accetto l'interevento, mi viene detto che il pagamento della fattura in oggetto verrà sospeso fino a settembre in modo da avere la risposta della verifica, il 09/04/2019 mi arrivano i moduli di richiesta intervento che io compilo online e il 20/04/2019 il tecnico viene a cambiare il contatore. In data 10/05/2019 ricevo un SMS di sollecito pagamento per evitare la sopensione della fornitura, allora contatto di nuovo Enel chiedendo spiegazioni: se mi avete sospeso il pagamento perchè mi invitate a pagare per evitare la sospensione? Mi viene risposto che non risulta nessuna sospensione di pagamento, allora spiego di nuovo tutta la trafila di acmbio contatore ecc.. e mi viene detto che per errore non è stata inserita la sopsensione e la ragazza mi assicura che provvede a metterla lei però fino a luglio. Nel mentre non ricevo più niente e resto in attesa di ricevere la raccomandata da parte del laboratorio che ha verifica il contattore. Ieri, 12/06/2019, entro sotto la doccia e sorpresa! GAS STACCATO. Chiamo per chiedere spiegazioni: a loro risulta il verbale di vetrifica e per loro la fattura è da pagare ed essendo scaduta il gas è stato staccato. Io ho un bambino di 4 anni e non posso fargli da mangiare perchè non ho il gas. La signora dell'amministrazione mi ha detto che se rivoglio l'attivazione devo pagare i 1.159,53 €, le dico che con uno stipendio di 800€ mi mette male e chiedo la rateizzazione ma mi risponde che essendo la fattura scaduta non possono farmela. La bolletta scadeva il 29/04/2019, mi hanno detto che la verifica è stata fatta il 19/05/2019 quindi comunque dopo la scadenza. Io non ho nemmeno ricevuto questo verbale. Io pretendo almeno una dilazione di pagamento e di avere il gas per poter lavare e dare da mangiare ad un bambino di 4 anni. Grazie a chi mi aiuterà.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239