Reclamo N° 88460

Daniele
28 Febbraio 2018
In data 5 Febbraio ho consegnato online la documentazione per l'attivazione del servizio Enel Luce e Gas facendo un subentro in una casa in affitto a Tivoli. La fornitura elettrica è stata tempestivamente attivata, in data 7 Febbraio ma la fornitura gas ancora no. Ad oggi, 28 Febbraio, sono passati 23 giorni ed ancora non ho ricevuto alcuna telefonata da parte del tecnico che dovrebbe semplicemente venire a togliere i sigilli dal contatore. Ho contattato telefonicamente il centralino dell'enel praticamente tutti i giorni facendo diversi solleciti e chiedendo informazioni sui motivi del ritardo nello sbrigare la pratica. Le risposte finora sono state sempre vaghe, rimpallando le giustificazioni sul fatto che abbia fatto l'attivazione online e che non è di loro competenza diretta. Mi è stato detto di contattare anche online a mezzo chat e così ho fatto ma sempre senza successo. Il 22 Febbraio ho anche inviato una email via PEC all'indirizzo [email protected] descrivendo la situazione, ovviamente senza ottenere alcuna risposta. A parte i disagi per il non poter cucinare, nel frattempo in casa mia si toccano 11°C ed in un periodo di allerta meteo questa temperatura non fa che scendere di giorno in giorno. Io e la mia compagna ci stiamo ammalando e non è possibile riscaldarci adeguatamente con una stufa elettrica che comunque teniamo accesa gran parte del giorno e della sera, con conseguente altissimo consumo di energia. Vorrei far valere i miei diritti, sto documentando la situazione anche con foto e cercando di tenere tracciabilità delle email che invio. Mi piacerebbe quantomeno sapere cosa fare, magari ottenere un rinborso delle spese elettriche sostenute o una compensazione del disagio subito e sollecitare l'attivazione urgente della fornitura del gas. Ringrazio per la cortese attenzione e nel caso poteste consigliarmi come agire. Questa è una situazione paradossale ed i centralinisti enel continuano a sviare le mie richieste. Cordialmente, Daniele Ancora.
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