Reclamo N° 88221

Michael
27 Febbraio 2018
*In data antecedente al 28/01/2018 ho fatto richiesta per l'attivazione dei servizi Dual (subentro per luce e gas) di Enel Energia tramite la procedura online. *Il giorno 28/01/2018 mi è stata recapitato il contratto comprensivo di entrambi le forniture da compilare, firmare e rispedire tramite posta elettronica. *In data 29/01/2018 ho provveduto a rispedire la documentazione opportunamente compilata. *Il giorno 1/02/2018 mi è stata attivata la fornitura luce *Data la mancanza di intervento sulla fornitura gas, il giorno lunedì 19/02/2018 ho contattato via chat e telefonicamente alcuni operatori che mi hanno dato informazioni contrastanti sullo stato dell'attivazione: per alcuni si tratta di una richiesta respinta (e non comunicata), per altri si tratta di attivazione presa in consegna e inoltrata al fornitore. *Attendendo inutilmente l'intervento di un tecnico per l'attivazione, lunedì 26/02/2018 mi rimetto in contatto con altri operatori che sostengono ci siano delle probabilità che la richiesta non sia stata accettata. Mobilitandomi per rifare l'attivazione in altro modo (telefonicamente, ripetendo la procedura online e dal punto vendita di Chieri) scopro che non è possibile farne richiesta perché il contatore risulta essere già abbinato ad una procedura d'attivazione. A tutto questo aggiungo che da quando Enel ha aggiornato la sua interfaccia web nel 2018 non riesco ad accedere alla mia are riservata (ero cliente Enel dal 2016 con un altro contratto) e che il data 14/02/2018 ho inoltrato un reclamo al Social Caring si Enel per richiedere l'intervento e la risoluzione del problema. Nel frattempo non ho potuto monitorare: - l'attivazione della nuova fornitura luce - lo stato dell'attivazione della fornitura gas - la voltura della vecchia fornitura luce verso un altro utente Tutt'oggi (27/02/2018) non ho ancora accesso alla mia area personale. Tutto ciò ha comportato notevoli disagi e spese impreviste. Ad oggi mi ritrovo con la casa di proprietà sprovvista di fornitura gas che mi permetterebbe di scaldare l'acqua per i sanitari. Godo fortunosamente dell'ospitalità di mia mamma, ma soffro di diversi disagi data la lontananza dal posto di lavoro e dalla città dove si concentrano le mie attività quotidiane.
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