Reclamo N° 77633

Giampaolo
24 Dicembre 2017
In giugno 2017 stipulo un contratto con azienda locale per fornitura di 10 pannelli fotovoltaici. Il 20-07-2017 ENEL energia preleva dal mio cc (avevo fornito l'IBAN come dovuto) 122€ in futuro pagamento delle sue competenze. Il 31-07-2017 inizia l'installazione dei pannelli che termina, con piena soddisfazione, dopo 3gg. Il 26-09-2017 ENEL energia (sig. Stefano Foschi, 256021) provvede alla verifica dell'impianto ed installa il contatore di produzione (17E4E5LE1) e sostituisce il contatore di consumo (02E1ES111) con il contatore di Scambio sul Posto (17E4E5LE); rilascia il Verbale di Attivazione (155053124) ma dichiara di non essere riuscito a completarne la programmazione per cui tornerà qualche altro operatore o procederanno "da remoto". I due contatori funzionano (così sembra a me) ma NON RIPORTANO IL N. CLIENTE per cui io continuo a pagare la fornitura di elettricità (il mio fornitore è HERA) sul consumo presunto di un contatore che NON ESISTE PIU' (ma HERA si dichiara incompetente). Il 16-11-2017 trovo, ben nascosta nel sito di ENEL distribuzione, la form con cui mettermi in contatto email per chiedere lumi. Il 17-11-2017 (incredibile rapidità e cortesia dell'operatore) mi chiama DANIELE che controlla la mia "pratica" (n.295310) e conferma il fatto "inspiegabile" della mancata attivazione dei contatori e assicura che sarò richiamato. Il 20 o 21-11-2017 sono richiamato dalla sede ENEL distribuzione di Ravenna (sig.ra Bacchilega, 0544-225863) che (molto cortese e comprensiva) conferma il disappunto, avvia sollecito, accenna a problemi nella gestione del fotovoltaico da parte del portale ENEL distribuzione e aggiunge che lei si attiva ma NON HA POTERE SU CHI OPERA SE NON QUELLO DI SOLLECITARE... e che comunque mi avrebbe richiamato appena la cosa si risolve. Ad oggi 24-12-2017 ho un CONTATORE (anzi 2) FANTASMA che registra consumi che nessuno legge e pago su un presunto che nessuno può controllare. Chissà chi certifica (se qualcuno lo fa) la Qualità di ENEL distribuzione che nemmeno si preoccupa (se non con i suddetti operatori contattati da me di fornire spiegazioni). Mi resta STRISCIA LA NOTIZIA... e penso che sia rimasta l'unica "istituzione" che mi rimane, dopo di voi.
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