Reclamo N° 329805

Chiara
18 Maggio 2024
In passato, al massimo abbiamo pagato 600 euro nella bolletta più alta relativa ai mesi più freddi, gennaio e febbraio. Tuttavia, a novembre-dicembre 2023 ho ricevuto una bolletta di oltre 1079 euro, e poi una di 877,47 euro solo per gennaio, prima che riuscissimo a mettere un freno a questa follia. Ho contattato Enel e mi è stato comunicato che il mio contratto era stato rinovato da 0.47 euro a 2.46 euro al metro un cubico (423.4%). Mi avevano inviato un'email (finita nella cartella spam) per informarmi della scadenza del contratto, e di conseguenza mi hanno trasferito automaticamente alla tariffa più alta, senza il mio consenso. Trovo questa situazione inaccettabile. Non capisco come possano giustificare un aumento così drastico della tariffa senza un mio esplicito consenso. Se questo criterio venisse applicato indiscriminatamente, potrebbero aumentare il prezzo del gas a cifre astronomiche semplicemente perché un'email non è stata letta. È incredibile che i consumatori vengano trattati in questo modo e sfruttati con tali pratiche. Qua le bollette https://drive.google.com/drive/folders/1QWWs88A-hwQruPd-E6TVRBH6qZvYpEB4?usp=sharing
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239