Reclamo N° 325473

Ciro
04 Aprile 2024
Io come tanti, anzi tantissimi italiani.... contro ENEL gas. MERCATO LIBERO...La più grossa boiata fatta a discapito degli italiani. Premetto che ho fatto tutto da solo e sono arrivato ad ARERA per la conciliazione, che avverrà ai primi di maggio. Il mio caso contro Enel energia. Ho inviato tramite il modulo per segnalazioni, fornito da Enel, quanto di seguito specificato: " Fino a gen./feb.2023 ho pagato euro 0,60/ smc; da mar./apr.2023 ad oggi sono passata a euro 2,43 /smc (l'aumento applicato è fuori da ogni logica). Non ho mai ricevuta nessuna comunicazione di proposte di modifiche contrattuali. Mi sono reso conto che qualcosa non andava solo con l'arrivo dei mesi invernali. La mia ultima bolletta gen./feb.2024 x 146/smc ho pagato euro 480,67 - scad. 27/03/2024; da marzo 2023 ad oggi per un totale di smc 301 ho pagato euro 1008,6. Ho pagato l'ultima bolletta al fine di evitare il distacco. Ho paura che la prossima bolletta sarà sempre a 2,43/smc. Premetto che sono un soggetto vulnerabile e quindi dovrei essere servita nel servizio di tutela della vulnerabilità. (Alcuni fornitori, vedi Ser.Elettrico Naz. , hanno inviato in automatico ai soggetti aventi diritto, comunicazione che sono entrati nel servizio di tutela della vulnerabilità , cosa che Enel energia avrebbe dovuto fare considerato che ha tutti i dati dei clienti over 75...). Ho contestato e ho chiesto il ricalcolo delle fatture emesse da marzo 2023 ad oggi perchè non mi è mai pervenuta comunicazione di variazione della tariffa e in quanto l'aumento applicato - euro 2.43/smc - è fuori mercato. Preciso che sono un soggetto vulnerabile, come tale ho diritto ad essere servita dal servizio di tutela della vulnerabilità. " La risposta di Enel energia : "Purtroppo non è stato possibile accogliere il suo reclamo....." Per quanto sopra, se posso fare insieme alla Vostra Ass. ulteriori azioni, vi prego di cottattarmi.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239