Reclamo N° 58242
Edoardo
09 Agosto 2017
La Italgas ha effettuato il taglio colonna del contatore gas della casa dove abito a Roma (20 luglio scorso) in virtù di un contratto di fornitura gas moroso a nome di un inquilino precedente. Ho chiamato Enel per fare il subentro al contratto di cui sopra. In data 21 luglio Enel mi ha detto tramite il calo center che avrei dovuto pagare il debito di cui sopra e inviare a loro la quietanza via fax per poi ottenere il riallaccio dopo due giorni. Ho proceduto col pagamento ed inviato il fax il 22 luglio. Il 6 agosto il gas non era stato ripristinato. Ho ricontattato il call center di Enel che mi ha detto che non avrei dovuto pagare e, inoltre, che non potevo effettuare il subentro perché Italgas non aveva notificato la chiusura (il taglio della colonna) per cui per loro il contratto (di default) era ancora attivo. Quindi mi hanno detto che devo attendere tale notifica da Italgas. Ho richiamato il 7 ed oggi per sollecitare ma mi è stato risposto da Enel di aspettare (indefinitivamenre) tale comunicazione e che "ci vorrà parecchio". Ho contattato Italgas per telefono ma al numero 01123941 mi hanno messo in attesa per oltre un'ora (in più occasioni) senza rispondere e al numero verde 800915150 interno 2(quello per parlare con operatore) risulta inattivo o non esistente. Ho inviato loro anche un fax in data odierna.
Non so più che fare. Mia moglie è da sola senza gas (io abito a Bologna per lavoro durante la settimana). Mi potete aiutare?