Reclamo N° 177526

Roberto
06 Febbraio 2020
La lamentela riguarda Enel X. In data 15 Agosto 2019 ho richiesto di installare nella mia abitazione in corso di ristrutturazione un impianto fotovoltaico 6kW e relativa linea vita per messa in sicurezza della copertura. Dopo qualche tempo mi hanno mandato un loro tecnico installatore per verificare che si potesse procedere. Il tecnico è rimasto 5 minuti, dicendo che non c'erano problemi, ma non è mai andato sul tetto. Dopo un pò di tempo ho provato a contattare questa ditta installatrice che però o si negavano a telefono o dicevano che dovevano aspettare che la pratica andasse avanti e non potevano farci nulla. A novembre il tecnico mi richiede una planimetria delle coperture, io gli dico che è da verificare perché non sapevo dire se corrette o meno. Anche perché era da controllare un'eventuale presenza di comignoli o impedimenti, ecc.. Lui mi disse che 6 kW non ci sarebbero stati, nonostante nel primo sopralluogo di settembre mi avesse detto che non c'erano problemi. Insisto per un sopralluogo che viene fatto a Dicembre. Lui insiste sul fatto che non è possibile installare 6 kW e mi propone di costruire una tettoia esterna dove alloggiare il fotovoltaico. Io declino la proposta, visto l'alto costo per edificarlo ed i tempi. Trovo IO una soluzione per installare tutti pannelli e finalmente posso procedere al pagamento. Effettuato quest'ultimo provo a contattarli in ogni modo possibile, per avere delle informazioni necessarie al proseguimento della ristrutturazione, per un mese e mezzo senza mai avere nessun tipo di risposta. Inizio febbraio provo a chiamare il tecnico con un numero differente e mi risponde subito. Chiedo molto cortesemente spiegazioni e sottolineo che abbiamo estrema urgenza di avere alcune informazioni per proseguire. Mi dice che Enel X non gli aveva ancora trasmesso la conferma del pagamento e che ci avrebbe pensato lui a fare un sollecito.Mi dice che ci saremmo sentiti il giorno seguente, anche per le informazioni di cui avevo bisogno. Ovviamente non mi risponde. Chiamo Enel X e trovo il primo interlocutore gentile con cui ho a che fare da mesi che mi dice che la conferma di pagamento e la richiesta di installazione urgente al tecnico è stata inoltrata il 28 Dicembre, quindi più di un mese fa. Lo chiamo di continuo il giorno successivo e mi dice di avere la febbre e che ci saremmo sentiti più avanti. Ovviamente in questi mesi ho contattato Enel X almeno 20 o 30 volte per sapere quando veniva fatta l'installazione o qualsiasi informazione, ho comunicato più volte che volevo cambiare installatore visto che mi stava prendendo in giro ma ho sempre trovato risposte scocciate e che avrebbero fatto l'ennesima segnalazione (ci saranno 20 segnalazioni ormai, nessuno mi ha MAI contattato). Ormai non so proprio più che fare, siamo fermi con le lavorazioni per questo impianto fotovoltaico (GIA' PAGATO!) e non c’è modo di venirne a capo. Quello che mi dà fastidio è che mi sento preso in giro, oltre al fatto che sono 6 mesi che è cominciata questa odissea. Grazie anticipatamente
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239