Reclamo N° 320874

Sara
15 Febbraio 2024
L'Azienda Enel Energia S.p.A., tramite su ufficio legale Fides S.p.A. (Studio Legale Camilleri), mi ha mandato l'ennesimo sollecito per pagare delle bollette che non mi corresponde pagare. OGGETTO: DIFFIDA AD ADEMPIERE - codice cliente 0034871838 (Enel Energia S.p.A.) La Fides S.p.A., con sede in Catania, Viale Regina Margherita n. 8/a, in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, quale mandataria di Enel Energia S.p.A., mi ha formalmente incaricato di assisterla nella sua azione di recupero crediti attivata nei Vostri confronti. Considerato che i precedenti e reiterati solleciti sono rimasti del tutto privi di riscontro, Vi invito e diffido, per l’ultima volta, a provvedere, entro e non oltre giorni 7 dal ricevimento della presente, al pagamento del complessivo importo di E. 403,93 S.E.&O., in relazione alle sottoelencate fatture che, dalle risultanze contabili comunicate a Fides S.p.A. dalla mandante, risultano ad oggi insolute: Fat. n. 0000004341701217del 12/06/2023 E 9,58 Fat. n. 0000004348748780del 10/07/2023 E 88,00 Fat. n. 0000004351978338del 12/07/2023 E 271,15 Fat. n. 0000004357958467del 09/08/2023 E 35,20 Spese di recupero E.0 Questa è stata la mia risposta (che ho spedito in varie occasioni sia tramite raccomandata che tramite email): La sottoscritta FOLIN SARA, nata a XXX (c.f. XXX), residente all’estero (Spagna) e iscritta AIRE del Comune di Vercelli dal 2005, richiede la annullamento/prescrizione delle fatture precedenti a marzo 2023 in quanto tutte le fatture emesse nel periodo 2021, 2022 fino a marzo 2023 sono pervenute con importo zero (come si evince dalla seguente ultima fattura n. 4318456116 del 08.04.2023 di euro 0,00 periodo febbraio 2023/marzo 2023 e tutte le precedenti di cui si allega unicamente il riepilogo). Su espressa indicazione dei Vostri operatori di Vercelli era mia convinzione che, essendo cittadina italiana residente all’estero, nessun importo a mio carico fosse da versare in quanto l’abitazione in oggetto è completamente disabitata dal 2017. Si precisa, altresì, che nelle tre fatture sotto specificate e in mio possesso, si sovrappongono i periodi di competenza: - ft. 4341701217 del 12.06.2023 di euro 63,58 periodo aprile 2023/maggio 2023 - ft. 4348748780 del 10.07.2023 di euro 88,00 periodo gennaio 2023/maggio 2023 - ft. 4351978338 del 12.07.2023 di euro 271,15 periodo agosto 2021/maggio 2023 Con la presente intendo rilevare che: - per Vostra mancata trasparenza nella comunicazione non ho avuto la possibilità di rescindere il contratto a suo tempo, preciso, pertanto, che a partire da aprile 2023 verserò le quote dovute alle spese fisse ma ribadisco il non obbligo a corrispondere le quote di cui non ero stata correttamente informata. - nelle fatture n.4341701217 del 12.06.2023 di euro 63,58 periodo aprile 2023/maggio 2023 e n. 4357958467 del 09.08.203 di euro 44,20 sono presenti, oltre alle spese fisse di euro 35,20 che saranno versate, i ratei del canone RAI che come già comunicato più volte essendo residente all’estero iscritta AIRE, non mi corrispondono in quanto nell’abitazione in oggetto non dispongo di antenna e televisore. In attesa di Vostra cortese sollecita risposta e risoluzione, porgo distinti saluti. Allegati: - Raccomandata disdetta canone RAI 2023 - ft. 4341701217 del 12.06.2023 di euro 63,58 periodo aprile 2023/maggio 2023 - ft. 4348748780 del 10.07.2023 di euro 88,00 periodo gennaio 2023/maggio 2023 - ft. 4351978338 del 12.07.2023 di euro 271,15 periodo agosto 2021/maggio 2023 - ft. 4357958467 del 09.08.203 di euro 44,20 periodo giugno 2023/luglio 2023 - ft. 4318456116 del 08.04.2023 di euro 0,00 periodo febbraio 2023/marzo 2023 - riepilogo fatture emesse nel periodo 2021, 2022 fino ad marzo 2023 a costo zero Mitt.: Folin Sara
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239