Reclamo N° 52187

Enrico
27 Giugno 2017
L'italgas (Enel è il mio fornitore) ha installato il nuovo contatore del gas elettronico. Questo ha creato due problemi: 1) il contatore è stato montato in modo che non si apre più lo sportello della credenza. A meno di tenere per sempre tutte le stoviglie prigioniere, mi serve che venga un tecnico per smontare il contatore e farmi almeno smontare lo sportello, per poter raggiungere i piatti. Mi dicono che il problema è mio. Come risolvo la cosa? Avranno anche l'audacia di chiedermi un pagamento? 2) Il display non mostra alcun valore (credo che la scocca esterna sia fatta per impedire la pressione del pulsante "I" che permette la visualizzazione dei dati), e facendoglielo notare mi è stato detto che per avere i valori per l'autolettura devo andare sul loro sito, registrarmi e prenderli da lì. In questo modo, però, non ho alcun controllo dei valori e devo attenermi alla buona fede dell'esercente, che potrebbe inventarsi e pubblicare qualsiasi valore senza che io abbia alcun modo per controbattere. Non mi sembra una procedura molto legale. Come posso evitare la cosa?
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