Reclamo N° 163240

Vincenzo
11 Settembre 2019
Lo scorso anno sono stato contattato da ENEL per una utenza relativa ad una seconda casa e mi hanno fatto chiudere il contratto riferito al servizio di maggior tutela per aprirne uno nuovo col mercato libero. A seguito di ciò ho ricevuto una fattura di conguaglio per un importo di oltre € 1500 in quanto non avevamo mai fatto la rilevazione dei consumi. La stessa fattura di conguaglio era per un consumo stimato per cui l'ho contestata, il ricorso è stato accolto e sto attendendo l'emissione di una nuova fattura con i consumi effettivi. Fin qui tutto più o meno regolare, le vere sorprese cono venute col contratto a mercato libero, in quanto per una utenza riferita ad una seconda casa, che nei mesi da gennaio ad aprile 2019 non ho mai abitato, per cui la corrente è stata sempre staccata, mi hanno inviato una fattura di € 80 su consumi stimati (non si sa su che base). Ho chiamato il Call Center per contestarla e mi hanno invitato a pagarla in quanto avrebbero fatto un conguaglio con la fattura successiva che, immaginavo, fosse pari a zero. La successiva è risultata, invece, di € 120, sempre con consumi stimati. Ho nuovamente contattato il call center, inviato email di protesta ma non sono riuscito ad ottenere niente, se non l'ennesima promessa di ricalcolare l'importo sui consumi effettivi e rimborsarmi la differenza, cosa che ovviamente non è avvenuta e non penso che avverrà. Nel frattempo, dopo ulteriori email di protesta a cui si sono guardati bene dal rispondere, ho cambiato gestore. Non vorrei lasciar cadere la cosa e vorrei recuperare gli importi che mi sono stati truffaldinamente estorti anche a costi di avviare un'azione legale. Cosa mi consigliate di fare? Resto in attesa di un vostro gradito riscontro. Grazie
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