Reclamo N° 144172

Gheorghe
17 Marzo 2019
Nel 2016 il 15 luglio e venuta una signora che mi ha chiesto le bollette per farmi una proposta per una offerta sul trassporto dell energia.Gli ho spiegato che non sono i'o il intestatario dei contratti(energ.elettrica e gas)e se voleva gli trassmetevo i'o a mia moglie(intestataria dei contratti luce gas) la sua proposta pero' gli faccio firmare solo la proposta non il contratto,perche comunque la mia firma non puo neanche vale're senza una delega da parte di mia moglie.Lei ha detto "-Va bene intanto mi prendo tutti i dati e poi potro' chiedergli anche telefonicamente la conferma a sua moglie."A meta' agosto noi eravamo al e'stero per un mese dove,con il credito esaurito sul telefonino di Italia,appena rispondevamo si interompeva la chiamata.Quando ci ha chiamato non siamo riusciti a parlare quindi abbiamo chiamato noi,dopo,con un telefono dal e'stero pero' ci ha risposto un altra operatrice che non sapeva niente.Gli abbiamo spiegato di che si tratta,chi siamo e che mia moglie non e interessata di quel'offerta che mi e stata proposta e di bloccare tutto per che noi vogliamo rimanere con Iren.La operatrice ci ha dato la conferma che non risultiamo con niente da Enel quindi sara' stato gia rinunciato alla proposta.Quando siamo tornati a casa ho chiesto anche alla Iren cosa devo fare e loro mi hano consigliato di rifare la richiesta di nuovi contratti con la Iren,ho rifatto la richiesta ma dopo un po di mesi ho visto che mi arrivava solo la bolletta luce ho chiamato Iren e ho chiesto per qella di gas e mi hano deto che puo durare fino a 9 mesi,passati anche questi non arrivava ancora la bolletta di gas,ho chiamato din nuovo Iren e mi hanno riffatto un altro contratto dicendomi che ce stato qualche errore e di aspettare ancora che poi mi arrivera' tutto insieme con i consmi fatti dal inizio di questo disguido.E passato ancora del tempo e non arrivava niente ancora.A questo punto ho chiamato Enel e ho chiesto di dirmi quale e la situazzione e di sbloccare qualche eventuale blocco da parte loro.Dopo certe verifiche mi hanno confermato che hanno sbloccatto tutto e non dovrebbe esserci piu nessun probblema.Invece mi hanno preso in giro anche questa volta perche,dopo qualche settimana,mi hanno chiamato e mi hanno chiesto di pagargli una bolletta di 377,12€ che gli lho pagatto subito in data di 22-10-18 e poi hanno fatto uscire un'altra di 79,80€che ho fatto pagare subito in data 5-12-18 anche quella per che mi minacciavano gia con il taglio collonna.Pero' aspettate,non e finita qua appena pagata la bolletta sono venutti quelli dal Italgas e con la forza,minacciando con lessecutore giudizziario che dobbiamo lasciargli entrare e fermare il gas e dal 5 dicembre siamo rimasti senza gas.Da loro poi abbiamo avuto anche la notizzia che di fatti siamo arrivatti a Heracom.Senza nessun aviso ci hanno fatto tutto questo e anche dopo che gli abbiamo pagato anche a Heracom la bolletta di 221,17€ in data 6-12-18 non ci hanno piu accettato il riallaccio del gas,ne Enel ne Iren e neanche Heracom e dopo ripetute richieste e prove di nuovi contratti hanno fatto solo passare piu tempo e alla fine rispondevano che non possono e ci mandavano sempre di provare dall altro.Neanche Italgas non ci ha voluto rispondere alla richiesta dell preventivo per il ripristino.Abbiamo poi trovato GreenEnergy che sono stati carini e ci hanno accolti pero' facendo il preventivo con Italgas ci fanno pagare 1150€+iva.Secondo voi e giusto che si possono permettere di fare queste cose?Pensate che abbiamo passato 4 mesi invernali cosi e abbiamo dovuto modificare tutto l'impianto per sopravivere.Adesso non sappiamo piu cosa fare e chiediamo il vostro aiuto,grazie!
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