Reclamo N° 65298
Umberto
30 Settembre 2017
Nel agosto 2015 a seguito di passaggio da Edison ad Enel Energia ricevo una bolletta di fine contratto di 730€ dove venivano fatturati circa 1000kw in più rispetto a quelli effettivamente consumati, segnalando l'accaduto al servizio clienti edison mi veniva comunicato l'avvio di un procedimento di verifica che avrebbe portato alla emissione di una nuova bolletta con i dati corretti pertanto il servizio clienti Edison mi comunicava di non pagare la bolletta ricevuta in atttesa della rettifica. Qualche mese dopo maggio 2016 in una bolletta di Enel energia mi viene addebitato un contributo di 450 € denominato CMOR, al riguardo mi veniva comunicato dal servizio clienti Enel energia che serviva a saldare il debito con Edison. Procedevo pertanto a pagare la bolletta comprensiva di CMOR per porre fine alla vicenda. Da circa 2 settimane (settembre 2017) sono preso letteralmente di mira da una società di recupero crediti Gestione Rischi che rivendica ancora il debito di Edison di 730€, nonostante provi a spiegare le miei ragioni continuo a ricevere telefonate mail e sms chiedendomi di pagare quanto prima altrimenti l'onere a mio carico sarebbe di gran lunga maggiorato da spese legali, l'ultima telefonata ricevuta ha visto l'operatrice affermare la mia rigidità nel non capire i rischi a cui andavo in contro se non pagavo additandomi una "ignoranza" in materia dal momento che informavo l'interlocutrice di preferire un iter giudiziario per vedere riconosciuti i miei diritti invece di pagare quanto non dovuto. Grazie