Reclamo N° 75304

Monica
08 Dicembre 2017
nel mese di aprile 2017 ho aderito ad una proposta di passaggio della fornitura dell'energia elettrica fattami da AMG gas, della quale ero già cliente solo per la fornitura del metano. Non avendo ottenuto il passaggio e nessuna informazione fino ad ottobre, nella metà di novembre mi sono recata presso gli uffici commerciali di AMG e sono stata rassicurata del fatto che il passaggio al loro gestore anche per la luce sarebbe avvenuto in tempi brevissimi. Ieri, 7 dicembre 2017, ho ricevuto una telefonata da parte degli uffici amministrativi di Enel che mi informava che per un non meglio precisato "problema tecnico alla centrale sulla quale è appoggiata la mia fornitura" io non potevo più essere rifornita da Enel Servizio di maggior tutela ma neppure da AMG, appogiandosi questo gestore alla stessa centrale. Il risultato è stato che mi hanno comunicato che sarei diventata cliente ENI senza che io abbia ne mai fatto richiesta. Di fatto non sono stata messa nelle condizioni di poter scegliere, alla faccia del libero mercato, e alle mie proteste mi è stato risposto dall'addetta che se non avessi accettato questo passaggio ad ENI sarei rimasta senza luce. Anzi la stessa ha detto esattamente senza luce e senza gas, scatenando così la mie ulteriori vigorose rimostranze dato che io non ho mai fatto richiesta di cambiare il gestore del Gas. A questo punto mi ha lasciato in attesa e dopo una verifica mi ha detto che la sospensione della fornitura avrebbe riguardato solo la luce nel caso io mi fossi rifiutata di accettare questo passaggio forzato. Immaginate la mia rabbia e il mio sgomento. Io ho scelto liberamente di aderire ad una offerta conveniente fattami in regime di libero mercato da un gestore autorizzato (AMG) e di fatto mi trovo OBBLIGATA ad accettare la fornituta da parte di un altro gestore e MINACCIATA di restare al buio qualora non accetti questa proposta. Chiedo quindi di sapere che tipologia di problema ha la centrale in questione, perchè non mi è stato consentito, in presenza di problemi nel passaggio , di continuare ad essere cliente di Enel servizio di maggior tutela come a questo punto è mia intenzione fare nell'ipotesi che AMG non sia in grado di assolvere agli impegni presi.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239