Reclamo N° 58258

Daniele
09 Agosto 2017
nel mese di dicembre 2016 a seguito di contatto telefonico ho aderito al passaggio da contratto a tariffa bi oraria a mono oraria (energia pura casa), accettando la registrazione telefonica. Non avendo ricevuto alcun contratto cartaceo a mezzo posta, e volendo verificare il dettaglio delle tariffe considerato che gli importi addebitati erano più elevati di quanto pagavo con la precedente tariffa, mi sono iscritto all'area riservata. In questa sezione ho scoperto dell'esistenza di un contratto compilato e sottoscritto con firma apocrifa (totalmente diversa dalla mia, inoltre il mio cognome risulta scritto in modo errato). Mi sono rivolto al locale punto Enel e, non avendo ricevuto chiarimenti in merito, mi sono recato a sporgere denuncia ai Carabinieri per "sostituzione di persona". Ho inoltrato il reclamo a Enel Energia che, come risposta, non ha accolto il mio reclamo adducendo che, dalle informazioni in loro possesso, risultava che un incaricato mi aveva fornito tutta la documentazione con la quale avrei potuto esercitare il diritto di ripensamento, diritto che, invece, non ho potuto esercitare per quanto sopra esposto. Vorrei sapere se vale la pena procedere nel reclamo a fronte di un contratto che, confermo, ho accettato telefonicamente (prima ed ultima volta) ma per il quale non ho successivamente ricevuto alcun cartaceo ma che risulta presente sul sito con firma fasulla. grazie per la collaborazione che mi vorrete dare.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239