Reclamo N° 104168

Giulia
18 Giugno 2018
Nel mese di gennaio ho segnalato al contatto centre enel energia che il mio contatore gas si era fermato alla cifra 19 e non andava più avanti nonostante usassi il gas. Dopo settimane e settimane di attesa, dopo decine e decine di telefonate e fax, dopo tre appuntamenti fissati con il tecnico italgas ai quali questi non si è presentato, circa a metà febbraio il call centre Enel mi fissa una verifica metrologica con tecnico italgas e mi invia il modulo per la richiesta sul quale c'è scritto che io sarò tenuta a pagare solo se il contatore non risulterà rotto.firmo e invio la richiesta sicura del malfunzionamento dell'apparecchio. il tecnico italgas si presenta in ritardo di un'ora sullennesimo appuntamento e se ne va quasi subito dopo aver constatato l'effettivo guasto al contatore. Mi avverte che la richiesta di verifica metrologica in base alla quale è venuto è sbagliata e che il call centre Enel avrebbe dovuto fare una richiesta di cambio contatore. Mi fa firmare una rinuncia alla verifica sulla quale scrive che il contatore è rotto e se ne va senza rilasciarmi nulla e dicendomi di fissare un appuntamento nuovo ma per cambio contatore. Ricomincio a chiamare Enel, comunicando tra l'altro l'accaduto, ricomincio ad inviare fax e dopo circa due mesi dall'inizio del problema finalmente viene un nuovo tecnico italgas e mi cambia il contatore in quanto rotto. Ora, sulla bolletta di giugno mi ritrovo a dover pagare io l'intervento. Contattando Enel mi hanno aperto una segnalazione alla quale hanno risposto che quando il primo tecnico é venuto la pratica di verifica metrologica era corretta e che io rinunziandovi avrei dovuto comunque pagarla. Ora: io non sono tenuta a conoscere le procedure interne a emelenergia e a italgas, io contatto il call centre del mio fornitore e mi aspetto da loro 360 grado di assistenza, informazione totale e pratiche corrette. Che la verifica andasse fatta o meno se la sbroglino Enel e italgas ma non è corretto farla pagare a me. Due: ho firmato la richiesta di verifica metrologica perché c'era scritto che se il contatore era rotto non avrei dovuto pagare. Il contatore era rotto perché lo ha scritto il tecnico sulla mia rinuncia e perché sono venuti poi a sostituirlo in un secondo momento ( se era sano perché farlo???). Enel scarica la cosa ad italgas dicendo che sono loro ad aver richiesto l'addebito, italgas è irreperibile. A che santo mi devo rivolgere?
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