Reclamo N° 323244

Lorenzo
11 Marzo 2024
Nella bolletta dicembre 2023-gennaio 2024 ho riscontrato un enorme aumento di prezzo, passando dagli 0,44 euro a smc dello stesso periodo dell'anno 2022/2023, a 2,51 euro a smc. Ci siamo trovati dunque una bolletta di oltre 1600 rispetto ai 345 dell'anno precedente, a fronte dello stesso consumo. Il tutto è stato pagato in unica rata in quanto abbiamo optato per il RID. Non appena ci siamo accorti della cifra pagata, abbiamo chiamato il servizio di assistenza per chiedere informazioni in merito all' importo della bolletta e ci è stato detto che la tariffa è stata rinnovata a giugno 2023 e la comunicazione è stata inviata tramite mail. La comunicazione non è mai pervenuta. Durante la telefonata ci è stato proposto di stipulare un nuovo contratto che prevedeva una spesa di 0,88 euro a smc e che, comunque, il nuovo contratto sarebbe iniziato solamente ad aprile. Questo fa si che saremo costretti a pagare una cifra similare a quella pagata nel bimestre scorso anche a febbraio/marzo. Abbiamo accettato le condizioni ma non siamo stati ascoltati riguardo alla mancata comunicazione da parte del cambio di tariffa. Siamo stati liquidati con una risposta che può essere riassunta con "noi la comunicazione l' abbiamo inviata, se non l'avete letta sono affari vostri"
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239