Reclamo N° 313724

Luca
24 Novembre 2023
Per diversi mesi non ho più ricevuto le bollette luce e gas, interpellato il fornitore (Eni) ho scoperto che non era più lui e che io avevo chiesto il cambio di operatore, senza però sapermi dire chi fosse questo nuovo operatore. Aggiungo che io non ho mai chiesto alcun cambio di operatore e non ho mai firmato alcun contratto al riguardo. Nei mesi successivi non è mai arrivata alcuna bolletta, dopo diverso tempo e dopo innumerevoli telefonate a diversi call center ho scoperto che il nuovo fornitore luce e gas era diventato Enel. Interpellata Enel, tramite il loro call center e poi in uno dei loro punti vendita ho scoperto che c'era un contratto attivo con i miei POD/PDR, il mio CF ma la firma sul contratto non era la mia, il numero di cellulare non era il mio, il numero di carta d'identità non era il mio e l'indirizzo non era quello di casa mia! Questa spiega perchè non mi arrivavano le bollette...Adesso mi chiedono di pagare una cifra che secondo me è troppo elevata in considerazione del fatto che la casa negli ultimi 12-18 mesi è stata praticamente disabitata (nel frattempo mi sono trasferita da mia suocera) con diffida di disattivazione se non pago. Come è possibile difendersi da questa truffa?
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239