Reclamo N° 143688

Mario
13 Marzo 2019
...premesso che ho il contatore del gas all'interno della mia abitazione, il gestore della mia fornitura di gas (Enel Energia) non effettua la rilevazione dei miei consumi da molti anni né mi ha mai richiesto l'accesso per effettuare la lettura. Solo recentemente, un ospite casuale, interpellato per il fotovoltaico, valutando i consumi di gas, mi ha fatto notare che rispetto alla lettura presunta dell'ultima fattura regolarmente pagata entro i termini di scadenza, mi ha fatto notare che, rispetto a quella avevo accumulato un arretrato di consumi notevole dell'ordine di 10.000 Euro ca.! Sono trasalito e, versando io, in precarie condizioni finanziarie sono stato consigliato di comunicare le letture con sistematicità recuperando poco a poco tutto l'arretrato. Ma, anche così facendo mi ci vorranno anni per recuperare tutti i consumi ma, soprattutto, rimane il fatto che mi mancano le possibilità finanziarie. Posso invocare la prescrizione dei consumi relativi agli anni precedenti gli ultimi 2 e chiedere la rateizzazione dei consumi rimanenti? In caso positivo, potreste assistermi nel procedimento finalizzato all'ottenimento dello scorporo dei vecchi consumi? Prego contattarmi ai recapiti riportati nel form. Grazie infinite per quello che, ne sono certo, non mi negherete di fare in mio favore. R.M.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239