Reclamo N° 184757

Carmela antonia
04 Aprile 2020
Purtroppo nel mese di novembre 2019 ho lasciato Enel serv. naz. per Enel energia con un contratto" Luce 30". Già vedendo il ritardo nel passaggio mi son recata al loro punto dove ho appreso che a mia insaputa avevano aggiunto una postilla perchè pagassi in caso volessi recedere.In quella sede ho ribadito che ciò che avevano fatto era passibile di denuncia, ma che se avessero fatto il passaggio almeno in febbraio avrei lasciato andare. Ho, infatti, pagato la prima bolletta relativa al mese di febbraio. Due giorni fa' dopo continue telefonate ho risposto al num. 0239623790.unapersona mi chiede le 4 cifre finali del mio c.f. al mio diniego per rassicurarmi mi dice il motivo della sua chiamata, come verifica di frodi esistenti, conosce le mie generalità, la banca dell'addebito in bolletta e relativo importo pagato, per fugare qualsiasi mio dubbio. Nel frattempo mia figlia con altro telefono verifica il loro numero al quale risponde Enel energia. Così restia gli fornisco le 4 cifre de c.f. Dopo un po' di chiacchiere su elementi della bolletta più cara del solito, chiude la telefonata come ci fosse disturbo nella linea, e non richiama più. A questo punto chiamo al numero verde di Enel energia per denunciare quanto accaduto, e mi si risponde che ho fatto male a dare le cifre, che lo fanno per mandare altri contratti, aggiungendo che avrei dovuto sapere che quel numero era negativo, ma che cmq avrebbe fatto segnalazione, e poi di sua iniziativa mi passa all'amministrazione, che, invece, era un call center, dove il tizio alla mia protesta non faceva che rispondere sì..sì..sì. Chiamo così la Polizia postale, e chi mi risponde ribadisce che siamo in emergenza che si occupano solo di cyber bullismo, di violenza e che io, ancora, non avevo subito alcun reato. Non sono una persona che" abbocca" seguo Mi manda Rai TRE, i vs bollettini e sono vs tesserata, anzi comunico ai miei familiari tutte le notizie di raggiri. Sicura che vogliate andare a fondo a questa tresca interna alla stessa Enel energia a danno di tutti coloro che per età od altro maggiormente stanno in casa, cercando di mantenersi psicologicamente in buono stato, e non possono ricevere questo tipo di attentati. Magari, con la vs tutela,a questo punto potrei anche ritornare ad Enel nazionale che ho lasciato dopo cinquant'anni. Grazie a Presto
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239