Reclamo N° 89201

Sandro
05 Marzo 2018
Richiesta prima attivazione contatore attraverso sito online di ENEL ENERGIA del 27 Dicembre 2017. Invio di documentazione ad Enel il 6 gennaio 2018. Numero contratto SZ6082866. Per tutto il mese di gennaio mi si comunica che la pratica è stata gestita ed inviata attivazione al distributore locale. I giorni passano, contatto diverse volte sia il sito via chat, sia il numero verde. A febbraio mi comunicano problemi con la pratica. Apro un reclamo il 2 febbraio (codice rilasciato da sito 2-TOH0HJY) e il 13 febbraio (2-TR125ER). Continuo a chiamare sito ma la situazione non viene risolta. Il 17 febbraio passo a un punto Enel della mia zona, ma non possono sbloccare la pratica. Il 20 Febbraio ottengo dopo ennesima chiamata al numero verde l'annullamento del contratto SZ6082866. Esasperato dal comportamento di Enel contatto IrenEnergia per attivare il contatore. Il 3 marzo scopro che per il numero POD del contatore risulta attiva una pratica in Enel. Ricontatto numero verde Enel, il contratto risulta annullato, ma la richiesta di attivazione del POD ancora attiva. Mi si promette di essere contattato entro il 5/3 alle 12.00 da ufficio competente. Ad ora mi trovo con un contratto annullato, il numero POD del contatore bloccato dal sistema di Enel impossibilitato di attivare il contatore con qualsiasi altro operatore. Non avevo urgenza di attivare il contatore in quanto serve per una seconda casa, ma dopo più di 2 mesi ora ho necessità di attivare il contratto. Chiedo un supporto per annullare definitivamente la pratica online con Enel e ottenere eventuale rimborso per mancata attivazione primo contatore nei termini di legge.
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