Reclamo N° 327399
Eliana
24 Aprile 2024
Rincaro bolletta non comunicato. Avevo un contratto vantaggioso che è scaduto a febbraio 2024. Il rinnovo è stato automatico con la scelta di una tariffa massima a 0,68 (rispetto alla precedente estremamente conveniente) arbitrariamente scelta dal fornitore. Mi sono accorta del cambio soltanto a luglio-agosto quando i miei consumi aumentano per via del caldo: così sono passata da bollette di 64 euro bimestrali a due bollette da 350 circa e quasi 500 circa la seconda.
I soldi sono stati presi in automatico dal mio conto. A settembre ho cercato di capire tramite contatto telefonico e finalmente ho inteso la situazione. Ho quindi avviato la pratica per il cambio di fornitore, ora mi servo da un altro. Non capisco comesia possibile che nel 2024 un consumatore non sia messo nella possibilità di essere avvisato in modo chiaro e per tempo sulla tariffa da scegliere: basterebbe una mail, un sms, un messaggio sull'app che io usavo anche con una certa regolarità. E' stata una grande delusione vedere di essere truffata da una compagnia verso cui nutrivo fiducia. Loro affermano di avermi inviato comunicazione cartacea, a me non risulta di aver mai ricevuto una comunicazione in cui mi veniva chiesto se volessi o meno rinnovare il contratto e soprattutto quale tra le tante tariffe diverse dalla attuale avrei potuto eligere.