Reclamo N° 213099

Nicola
19 Ottobre 2020
Salve, a seguito decesso di mio padre nel Dicembre 2017 ho effettuato la visura delle utenze di luce e gas trasferendo l'intestazione a mia madre. Ci siamo accorti solo oggi, in sede di cambio fornitore di utenze, che per l'energia elettrica con la visura il fornitore ENEL ENERGIA ha indicato come tipologia utente "Cliente non residente". Approfondendo sulle bollette, ho notato che in questi 3 anni non è mai stato addebitato il canone RAI. Chiedo alcuni chiarimenti: 1- se chiedo la sistemazione dell'anomalia all'attuale fornitore, è autorizzato a recuperare i 3 anni non addebitati o c'è un limite/prescrizione oltre al quale non può pretendere il canone? 2- credo che la tariffa per non residente sia più alta, quindi per lo stesso motivo del canone RAI, avremmo diritto ad un rimborso della differenza tariffaria: potete dirmi indicativamente se sia possibile quantificare questa differenza? 3- passando a nuovo fornitore con la categoria di cliente residente, mi verrà in ogni caso addebitato il pregresso dei 3 anni? Grazie per le cortesi risposte
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239