Reclamo N° 164962

Vincenzo
29 Settembre 2019
Salve, ad Aprile del 2019 vengo contattato da un fornitore di Luce e Gas che mi fa un'offerta che ritengo intteressante, quindi devido di lasciare Enel Energia; dopo qulache settimana, dope che era quasi perfezionato il passaggio al nuovo fornitore mi ricontattata Enel energia e mi fa uno sconto sull'offerta dell'alto operatore e quindi decido di restare in Enel ma dovrò fare un mese con il nuovo fornitore perchè il passaggiosi era quasi perfezionato. Il 23/07/2019 enel mi invia una ffattura per il GAS si 18,76 € a seguito di una stima di lettura di 1889smc al 30/06/2019. Successivammente dopo quallche giorno (il26/07/2019) mi invia una nuova. fattura per la stessa fornitura ma questa. volta dchiara una lettura stimata di 2034smc; contatto l'assisttenza facendo presente che nel mese di giugno non era possibile che avessi consumeto 159smc e che a metà del mese di luglio il mio contatore indicava meno di 1900smc, mi viene risposto che si trattava di un dato provvisorio e che avrebbbero corretto; nel frattempo questo errore generava errori anchhe nelle nuove forniture con il nuovo gestore che mi portavano ad aprire reclami anche su quel fronte, recllami che hanno avuto risposte rapii ma che ad ooggi, 29/09/2019, non hanno ancoora ricevuto una soluzione ma mi è stato confermato chhe hannoo corretto e a reve riceverò il rimmborso. In prossimità della scadenza della fattura Enel incriminata e dopo ripetuti reclami senza una soluzione definitiva ma solo slogan e promesse, ho deciso di bloccare il pagamento della fattura (al costo di 1€). Successivammente sono stato contattato dalla CRIBIS che mi chiedeva il motivo del mancato pagamento (quindi per colpa loro sono anche coonsiderato un cattivo pagatore), dopo qualche giorno e precisamente il 20/09/2019 mi arrivva uun SMS con una missiva che mi minacciava il distacco della fornitura se non avessi pagato la fattura entro il 10/10/2019; qualche giorno opo mi arriva una raccomndata con gli stessi toni elo stesso fine. Contatto nuovamente l'assistenza e mi viene consigliato vivamente ddi pagare e che avrebbero risolto, facevo presente all'operatore che non avrei pagato perchè non ritengo assolutamente giusto dover pagre per un loro errore e che alla giornata di ieri, 28/09/201, il miocontatore indicava 1910smc e quindi 44smc meno dei 2034 ch loro dichiarano. Trovo inaccettabile dover anticipare i consumi e dovermi difendere da questi signori che mi avevano adddebitato 160 smc solo per tenersi larghi verso un cliente che li stava lasciando per altro fornitore. Pretendo che mi sistemino immediatamente la posizione ontabile e sistemino eventuali iscrizioni in registri di malpagatori. grazie vc
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