Reclamo N° 227148

Erika
27 Febbraio 2021
Salve, ci è arrivata una bolletta del gas da 1448,13 € (quadrimestrale) nel periodo che va da ottobre 2020 a gennaio 2021. Nel frattempo abbiamo fatto richiesta di cambio gestore, esattamente a dicembre 2020 (sorgenia), in quanto avevano tariffe migliori e il contratto con enel era scaduto i primi di dicembre 2020. Abbiamo provato a contattare enel chiedendo delucidazioni a riguardo, in quanto tutte le bollette precedenti non superavano neanche i 200€. Ci è stato risposto che il contratto era scaduto a dicembre e che la tariffa non è mai cambiata in quanto era stata oltretutto rinnovata (da chi? in quanto nessuno ci ha contattati per il rinnovo.. oltretutto avevamo già fatto richiesta al nuovo gestore, il quale ci aveva comunicato che avrebbero pensato loro a tutto). Abbiamo chiesto se fosse possibile rateizzare la bolletta, al momento non abbiamo la disponibilità economica per pagare l'intero importo, dovremmo chiedere un finanziamento. Ci è stato comunicato che non sia possibile rateizzare in quanto non essendo più loro clienti. Ci hanno proposto di diventare nuovamente clienti facendoci un'offerta migliore (e in quel caso avremmo potuto pagare a rate), ovviamente non abbiamo accettato in quanto i costi di attivazione per i vari passaggi ad altro gestore non sono gratuiti. Non capiamo come mai la bolletta questa volta sia stata così alta rispetto alle precedenti, ma nessuno ci aiuta in tal senso, ci hanno semplicemente comunicato che abbiamo consumato tanto in quel periodo (parliamo di un consumo di 2500 metri cubi in 4 mesi) di cui 2 settimane siamo rimasti senza gas per rottura della caldaia. Alla richiesta di controllo da parte di un tecnico per una verifica, ci è stato risposto che loro non potevano farci più niente in quanto non più loro clienti e dovevamo chiedere al nuovo gestore. Abbiamo chiamato anche il nuovo gestore, sempre per la verifica di un tecnico, ed anche loro ci hanno risposto che non potevano effettuarla in quanto non essendo state ancora emesse fatture da loro non era possibile. Non abbiamo comunque risposte e continuiamo a non capire la motivazione per cui l'importo sia così alto. Grazie.
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