Sara
30 Gennaio 2020
Salve,
i primi di Gennaio ho contattato l'Enel per un aumento di potenza da 3 kw a 4.5 kw. Mi arriva un preventivo, molto conveniente, di 25 euro, ovviamente accetto e invio l'adesione opportunamente firmata. Dopo una settimana arriva un altro preventivo della stessa cifra, per diminuire la potenza da 5 kw a 4.5 kw. Contatto il servizio clienti che mi comunica che avevano sbagliato aumentando la potenza che dovevo rispedire il secondo preventivo firmato e che, in un secondo momento, avrei dovuto fare richiesta di risarcimento. Ho deciso di non procedere e di tenermi i 5 kw.
Ieri mi contatta l'enel per dirmi che c'era stato un errore nell'invio del preventivo (per ben due volte) dato che erano state considerate solo le spese accessorie e che in realtà il preventivo ammontava a 114 euro. Ovviamente protesto, dato che lo scopo del preventivo è quello di far capire ad una persona se si può permettere una spesa o meno ma a quanto pare non si può fare nulla. Posso fare reclamo o la prima cifra pattuita era troppo bassa per non destare sospetti e quindi procedere sarebbe un'ulteriore spreco di tempo e, ulteriore, denaro?