
Reclamo N° 351946

Luciana
13 Aprile 2025
Salve, Il 14 aprile 2024 ho ricevuto la fattura per un importo di € 419,16, che corrisponderebbe a una regolarizzazione per il periodo dal 03/03/2022 al 31/03/2024 fattura che era da me regolarizzato.
Dopo aver effettuato delle indagini, sembra che questa regolarizzazione segua un cambiamento di contatore fatto da Edistribuzione che non trasmetteva più informazioni.
Una lettera allegata specifica che in a causa di una gestione non corretta durante questa modifica, non è stato possibile recuperare il dati effettivi della rimozione, ottenendo così una ricostruzione dell'energia consumata per la periodo menzionato.
Tuttavia, il 20 ottobre 2024, ho ricevuto una nuova fattura per un importo di € 319,20, che copre lo stesso motivo e le stesse date. Metto in dubbio gli importi di queste fatture, perché voglio chiarire che la casa è occupata solo per periodi molto brevi per villegiatura.
Inoltre, gli importi sembrano casuali e ipotetici, dato che ci sono due calcoli diversi per lo stesso periodo. Non voglio pagare due volte per il stesso periodo e nottando che c'è stato mancanza di verifica da parte di Edistribuzione che è incapace di dare il consummo reale.
Vi chiedo pertanto di considerare il mio reclamo con la massima attenzione.