Reclamo N° 204405

Antonino
24 Luglio 2020
Salve, il 16 luglio scorso, a seguito di visualizzazione nel mio account enel distribuzione di una fattura per 'prelievi irregolari' (il cartaceo non l'ho ancora ricevuto) di ca 1.900,00 euro, con ricalcolo dei consumi dal Marzo 2017 al Maggio 2019, ho inoltrato reclamo nello stesso sito, dichiarando che non ho fatto alcun prelievo irregolare, che ritengo la fattura del tutto illeggittima e che quindi non la pagherò. Oggi sono stato contattato da un operatore che mi ha delucidato sul caso. Sono venuto quindi a sapere che la società che gestisce la distribuzione ha sostituito il contatore nel mese di Maggio 2020, con la motivazione che era stata riscontrata una manomissione su quello in esercizio fino ad allora. Sono cascato dalle nuvole .... in quanto io non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito nè tantomeno che avrebbero sostituito il contatore, così da essere presente. Tutto quello che mi ha 'suggerito' l'operatore è di aprire una conciliazione sul sito dell'ARERA prima di arrivare ad un contenzioso legale. Tutto ciò è assurdo, perchè, come si dice, se la sono suonata e cantata da soli! Io non ho alcuna possibilità di dimostrare che sono estraneo a qualsiasi accusa da parte di questi signori. Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
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