Reclamo N° 52055

Bognanni
25 Giugno 2017
Salve. Il mio gestore elettrico è Enel Servizio elettrico. Ho il contatore elettronico e da tanti anni eseguo l'autolettura on line o al telefono ma soprattutto on line perché,contemporaneamente, confronto i dati precedenti con le mie rilevazioni e poi quelli che trovo in fattura. In linea di massima ho notato che sono sostanzialmente congruenti. Da quest'anno però ho avuto difficoltà ed un paio di volte il Sistema non me l'ha consentito neanche al telefono Al che, temendo di avere errato il periodo in cui è consentito effettuare l'autolettura, ho cercato la nota sulle fatture ma non ho trovato indicato il periodo consentito. Ho chiamato il call center è stato detto che non serve perché i contatori sono elettronici. La cosa più inaccettabile,per me, è che non è indicato il periodo in Cui la Società fa questo rilevamento. . Praticamente mi viene negato un confronto ed il diritto di monitorare i miei consumi e lo stesso contatore che si potrebbe guastare o essere preda di qualcuno che lo usa senza averne il diritto .PERCHÉ dunque mi viene negato questo DIRITTO ? PERCHÉ non mi viene data la possibilità di un confronto? LA TRASPARENZA è un valore caduto in disuso e che potrebbe Impregnarsi di ipocrisia ed opacità lasciando il sapore amaro dell'IMPOSIZIONE. L' autolettura è importante!! L'autolettura mi ha permesso di comprendere la gestione perversa di Enel Energia con un sistema di contratto e fatturazione che mi costringeva a pagare cifre incongruenti con il mio stile di vita. Mi appello a chi ha questo problema anche con altri gestori affinché insieme possiamo avere un nostro diritto. Ricordiamoci che una voce si disperde nel nulla mentre IL CORO può essere ascoltato da tutti. L'UNIONE FA LA FORZA. Cordialità.
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