Reclamo N° 74181
Andrea
30 Novembre 2017
SALVE, Il problema coinvolge tutti gli utenti consumatori di energia elettrica.
Con il supporto del Movimento Cittadini Indifesi che nel Suo "blog aiuto sicuro" fornisce il modulo, ho diffidato Enel Energia, in virtù del mandato contenuto nel contatto di fornitura di intimare al distributore di:
dismettere il telegestore posizionato al mio punto POD, perchè
è stato illegalmente istallato, usufruendo di una delibera AEEG, inesistente giuridicamente per la stessa ha attribuzioni solamente "extra misura " e pertanto non può deliberare per l'inserimento di sistemi di misura che riguardano il MISE e la metrologia legale.
In particolare il telegestore è illegale, perché:
prima è stato certificato come contatore elettronico autonomo dei consumi elettrici poi invece interconnesso con altri software nel sistema di telegestione, funzione questa non idonea e non sicura e pertanto illegale. secondo i punti 7, 8, 9 e 10 dell’All.to1 al D.g.l.s. 22/2007
la misurazione con umo strumento di misura non idoneo e non sicuro secondo la metrologia legale, non è omologabile ed i risultati della misurazione non possono essere opposti agli utenti.
Tutte le fatture sono emesse in modo illegale, perché riportano quantità di energia, misurate con strumento illegale e rilevate, con il sistema della telelettura, ritenuto non probante dal punto 10.5 del citato all.to 1,
Riassumendo: l’implementazione dei telegestori è stata effettuata dai distributori con delibera AEEG inesistente giuridicamente, perché la stessa non ha competense per la misurazione e per la metrologia legale. Il contatore GEM, certificato come strumento elettronico di misura autonomo, risulta illegale se interconnesso con altri software, nel networking di telegestione.
Inoltre la misura dei consumi in telelettura non probante come da punto 10.5 del citato all.to 1.
Le fatture non vanno pagate, perché le quantità di energia non sono state legalmente misurate e rilevate, inoltre va chiesta la dismissione del telegestore esistente perché illegale ed al suo deve esse essere istallato un contatore elettronico omologato MID, non interconnesso con altri software.
Fino a tale sostituzione le fatture devono essere contestate per tali motivi e non pagate.
Sono curiosa di conoscere le Vs. decisioni di fronte a quanto sopra argomentato e documentato.
Se avete dubi, collegatevi al Blog aiuto sicuro e ricercate su internet “ Dossier Enel “, capirete come Enel, ha facoltà di modificare il fattore tempo, parametro fondamentale per la misurazione, e così “ rubare a 40 milioni di Italiani.
Se non siete succubi di Enel non potete fa finta di niente e continuare ad occuparvi di “quisquiglie” inerenti il mercato elettrico.
Grazie per la Vostra risposta.
Sabrina Di Giovanni
[email protected] cell. 3452926666