Reclamo N° 141677

Luna
27 Febbraio 2019
Salve. Mia madre (Anna Carillo) ha cambiato fornitore energia passando da Acea a Enel il 1.01.2018. Ha lasciato Acea con un Co guaglio in attivo (soldi che ad oggi l'azienda non le h ancora versato) e senza pendenze. L'Enel ha commesso un errore e lha registrata invece che come utenza domestica come "altri usi". Questo ha ovviamente comportato una spesa in bolletta consistente. Notato l'eroore mia madre ha subito fatto un reclamo, prima telefonico poi al centro Enel. Da quel primo reclamo ne sono susseguiti molti altri visto che la procedura per sistemare la situazione non era chiara all'enel stessa. Alla fine ad agosto si è deciso che lunic soluzione fosse richiedere la chiusura del contratto come altri usi e l'apertura di uno nuovo ad uso domestico. D ottobre lei paga le bollette come uso domestico ma le è stato detto che non è possibile ricevere un rimborso per le maggiorazioni nelle bollette da gennaio a settembre. Scrivo quindi per sapere se è possibile secondo voi non poter chiedere un rimborso e comunque per segnalarvi l'accaduto poichédover lottare 9 mesi per sistemare un errore Enel mi sembra di perse non corretto, oltretutto la differenza tra uso domestico altri usi e insistente è non poter neanche chiedere un rimborso mi sembra un po' grave. Grazie mille
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