Reclamo N° 128320

Giuseppe
07 Novembre 2018
Salve, rispettivamente il 12 ed il 15 ottobre ho fatto richiesta per voltura di gas e luce, essendo subentrato in un nuovo appartamento. Sono un inquilino. La voltura di gas è avvenuta il 25 ottobre, mentre quella della luce è avvenuta il 6 novembre dopo numerosi reclami. Ho chiamato più volte il servizio clienti domandando il motivo del ritardo della voltura della luce. Mi è sempre stato detto che la procedura fosse in lavorazione. Finalmente, parlando con un operatore, ho scoperto che non era pervenuta la documentazione, tuttavia, enel non mi aveva mai segnalato la mancanza di ricevuta della documentazione, sebbene abbia inviato più volte la documentazione. Ad ogni modo, ho deciso di cambiare gestore e sottoscrivere un contratto di luce e gas con iren. L'ultima mi dice che non è possibile procedere con la procedura di attivazione in quanto enel non ha fornito i dati aggiornati dell'utenza (ora intestata a me) al distributore di zona. Vorrei sapere come comportarmi dal momento che mi è stato detto più volte che per motivi burocratici occorreranno 60 giorni lavorativi per il passaggio al nuovo gestore e questi tempi verranno prolungati ulteriormente dalla problematica che iren ha riscontrato relativamente alla mancanza di dati del distributore. Grazie in anticipo.
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