Reclamo N° 124899

Francesco
17 Ottobre 2018
Salve, sono affittuario di un bilocale a Milano. Ho tentato per ben 3 volte di effettuare il subentro per fornitura gas con Enel, contratto E-light. La prima richiesta è stata effettuata in data 18 Settembre 2018, la seconda il 26 Settembre 2018, la terza l'11 Ottobre 2018. In tutti casi, nonostante la procedura di sottoscrizione dei contratti fosse andata a buon fine, la richiesta è stata annullata per incongruenza tra Codice PDR e numero Matricola del contatore. La società Enel sostiene che l'annullamento sia stato effettuato dal distributore, Unareti, che avrebbe riscontrato la suddetta incongruenza e di conseguenza annullato il contratto. Ho contattato Unareti, che ha smentito l'incongruenza e confermato la corrispondenza tra PDR e matricola nei loro registri. Dopo decine di chiamate, ho capito che Enel, in realtà non ha il Numero matricola nel suo sistema, e che l'annullamento sia da imputare con molta probabilità all'Ufficio contratti Enel (da cui aspetto da ieri una chiamata). Da segnalare, inoltre, che in tutti casi, gli operatori Enel confermavano l'esito positivo della procedura, con successivo invio a Unareti (distributore) della richiesta. In realtà dalla mia pagina personale su Enel.it, risultava che la richiesta dovesse ancora essere inviata al distributore (Unareti). Infine, segnalo la poca professionalità degli operatori Enel, che mi hanno notificato l'annullamento dopo giorni, e dopo molte richieste di chiarimento. Durante le mie chiamate segnalo anche le loro continue proposte di farmi sottoscrivere contratti più onerosi rispetto a E-light.
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