Reclamo N° 164451

Francesca
24 Settembre 2019
Salve , Sono Francesca Canini, residente in Oriolo Romano 01010 VT in strada della castellina 23/o C.F. CNNFNC87H58H501W NUMERO TELEFONICO: 3929890487 (MIO MARITO) n. cliente 626 432 868 con la presente sono qui ad informarmi di una spiacevole situazione che si sta riscontrando per la mia utenza breve riepilogo 28/11/2019 (codice identificativo chiamata 170563781) da qui tutto ebbe inizio chiedevamo il cambio di piano tariffario per passare da una Giusta per te a una Scegli tu "notte e festivi" (https://www.enel.it/it/luce-e-gas/luce/offerte/scegli-tu) dopo aver effettuato la richiesta si è proceduto ad effettuare la registrazione telefonica per accettare il suddetto cambio. a distanza di mesi e dopo aver ricevuto bollette con delle cifre esorbitanti ho iniziato a chiamare il call center per capire come mai il cambio piano non era stato ancora attivato. Premetto che non ho mai ricevuto comunicazione da parte vostra ne cartacea, ne via mail, ne telefonicamente. 17-05-2019 ore 15:11 (codice identificativo 206515815) -breve telefonata per spiegare il contesto, RICONOSCIMENTO del problema e primo tentativo di soluzione - OTTENUTO sospensione temporanea emissione bollette 31/05/2019 (codice identificativo 209075901) -spiegazione problema, - promessa da parte vostra di un ricontatto telefonico (MAI AVVENUTO) 10/07/2019 (codice identificativo 4080 ????? stranamente) - ulteriore riconoscimento problema - mi è stato spiegato che in tale periodo (novembre 2018) avevano avuto un aggiornamento ai sistemi informatici e che quando provava a sentire la registrazione DI ACCETTAZIONE PER LA NUOVA FORMULA CONTRATTUALE !!! PRESENTE!!! IN ARCHIVIO, non era possibile ascoltarlo, come se il file fosse stato cancellato o l'operatore iniziale non aveva provveduto ad archiviarla in modo corretto!!! ulteriore promessa di ricontatto nuovamente 23/07/2019 - contatto telefonico da ufficio amministrativo che ha riconosciuto anche essi il problema e avrebbe provato a far partire retroattivamente il cambio del piano tariffario da noi scelto e che nel caso non fosse stato possibile avrebbe provveduto quantomeno a farlo partire da subito anche se offerta non più attiva. Mi ha detto che mi avrebbe ricontattato lui per aggiornarmi. MAI PIU' RICEVUTO CONTATTO ALCUNO!!! 29/07/2019(codice identificativo AF09960) - Spiegazione problema e dopo solleciti cartacei ricevuti inoltrata e richiesta rateizzazione insoluti, stato ACCETTATO - a valutazione del fatto, poi l'operatrice è stata autorizzata da non so chi ad effettuare il cambio tariffario, anche se non più disponibile! mi ha anche prontamente informato che suddetto cambio avrebbe avuto un costo di 25€ e il costo espresso in kW sarebbe stato di 0,000€ durante la notte e i week end e di 0,14€ durante il resto della giornata. contestualmente però , la pratica non andava avanti perché risultava già inoltrata ed aperta la pratica del 21/11/2018 che RISULTEREBBE AD OGGI ESPLETATA, E QUINDI IL SISTEMA , AVENDO Già UNA PRATICA IN FASE DI ACCETTAZIONE NON GLIENE FACEVA INSERIRE UN ALTRA!! Ha aperto così un attività (ACT0389125757) richiedendo per l'appunto il sollecito di tale precedente richiesta di cambio. - tempo stimato per il risultato dell'esito 7gg 31/07/2019 - telefono per avere risposta dell'esito che a detta dell'operatore sarebbe stata RESPINTA la pratica per la richiesta della retroattività e cambio tariffario perché l'operatrice precedente non aveva inoltrato la pratica al Team Competente e quindi procedeva lei a inoltrare la stessa pratica ad un altro Team del reparto fatturazioni (quanto meno per riuscire intanto a stornare l'importo ad oggi pagato) - richiamare tra 7 gg per conoscere l'esito di suddetta richiesta numero attività ACT 0391355844 N.B. in quasi tutti i casi mi è stato fatto notare che l'elevato costo di fatturazione si verificava per l'effettivo consumo di tanti kw di energia. ci tengo a precisare che cosciente di questo avevo chiamato per provvedere a attuare il cambio di tariffa, proprio perché altrimenti avrei continuato a ricevere fatture molto alte E DA DICEMBRE 2018 CHE HO INIZIATO A SLITTARE TUTTO (O IN GRAN PARTE) IL CONSUMO ENERGETICHE NELLE FASCE ORARIE IN CUI IL COSTO DELL'ENERGIA SAREBBE DOVUTO ESSERE 0€ METTENDOCI A TURNO, io e mio marito , ad impostare sveglie improbabili per far partire questi consumi negli orari convenevoli. PER 8 MESI, PUR AVENDO 2 BAMBINI PICCOLI , CI SIAMO SACRIFICATI , SCONVOLGENDO I NOSTRI RITMI BIOLOGICI PER USUFRUIRE DELLA VANTAGGIOSA OFFERTA CHE LA TARIFFA ESPLETAVA. MA ANDIAMO AVANTI....... 08/08/2019 ore 9:41 - vengo messo al corrente che l'ultima operatrice aveva sbagliato nuovamente ad aprire la pratica aprendola al Team dei casi anomali ma che a sua detta invece questa pratica sarebbe dovuta essere aperta verso il Team di Fatturazione n. attività ACT-0392471963 pratica aperta ufficio fatturazione n. 224472879 - disposizione nel dover richiamare dopo 4 gg 30/08/2019 ore 8:36 codice identificativo AE95749 - telefono per conoscere la risposta dell'esito ed è nuovamente negativo.... mi comunica che i colleghi dell'ufficio fatturazione hanno bocciato la mia richiesta perché a detta loro non erano l'ufficio di competenza -altra arrabbiatura e riapertura INCIDENTE N. 226472327 - DISPOSIZIONE DEL DOVER RICHIAMARE DOPO NUOVAMENTE 7GG 24/09/2019 - TUTTE LE PRATICHE E RICHIESTE IN ESSERE SONO STATE BOCCIATE, L'OPERATRICE NON HA POTERE DI FAR NULLA PERCHE' I SISTEMI NON SONO ABILITATI A SUDETTA RICHIESTA - MI COMUNICA (dopo aver parlato credo con un suo superiore) , che continuare a chiamare il call center sarebbe stato inutile e in alcun modo avrei avuto la possibilità di parlare con un superiore per provare a scogliere questa matassa diventata ormai enorme ed ingombrante, e che a detta sa avrei dovuto scrivere questa mia prima di intraprendere azioni legali. certo di un celere riscontr
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239