Reclamo N° 143116

Salvatore
08 Marzo 2019
Salve Sono titolare di un appartamento acquisto ad asta Aler, dal 29/01/19. Appartamento Totalmente da ristrutturare,tra i vari lavori,l'esigenza di spostare il contatore gas da interno cucina a balcone. Il giorno seguente l'acquisizione, ho contattato la società Enel gestore Utenza gas del mio immobile,per richiedere voltura/subentro dell'utenza del mio appartamento è appunto richiedere lo spostamento dello stesso contatore sul balcone. A distanza di 20 gg,dopo sopralluogo del tecnico per verificare la fattibilità dello spostamento del contatore, mi è arrivata documentazione e preventivo intestati al precedente titolare. Contattando il numero unico di rif.enel , facendo presente che non avrei mai portato avanti una pratica non intestata a me, ho scoperto che questa, Utenza è stata acquisita di default, dalla società da ottobre 2018 e intestata ad un familiare del precedente titolare Utenza,moroso e deceduto qualche anno fa. Ho fatto presente che sarei ripartito da 0 con la richiesta ma prima, mi si doveva intestare l'utenza. Da allora ennesima odissea, varie richieste, documenti arrivati sbagliati e rimandati al mittente, ad oggi, con i lavori di ristrutturazione oltre che mobiliere bloccati, a causa di quel contatore ancora lì dove era,sono in attesa di risposta Ennesima documentazione richiesta..Ossia,modulo inerente dichiarazione estraneità a morosità del precedente titolare, prontamente compilata e inviata il gg 5 marzo, ovviamente ad oggi il nulla. Dopo 40 gg,vivo in appoggio ad estranei con moglie e 2 bambine piccole, a causa di una gestione assurda,con i problemi tecnici sopra descritti e non so più a, chi far fede, se non chiedere il Vs prezioso intervento, per accelerare il tutto. Qualora servisse, ho tutta la documentazione di cui vi ho parlato, di questi 40 giorni. Vi prego dateci una mano a, risolvere il tutto nel breve, per poter anche noi poter finalmente avere una ns casa. Grazie infinite Saluti Salvatore
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