Reclamo N° 150850

Solomon
17 Maggio 2019
Salve vi scrivo per il problem che sto avendo con il taglio della fornitura del gas. Premessa voglio solo capire se è giusto questo comportamento da parte del Enel. Allora ovviamente parte tutto dal stato di morosita che è partito dalla mancanza di pagamento di queste due bollette 282,24 arrivata il 06/02/19 con scadenza il 26/02/19. La seconda arrivata il 27/03/19 con scadenza il 16/04/19. Il problema è che io non ho il gas in casa dal 25/03/19. Non ho ricevuto nessun avviso che sarebbe stato interrotta la fornitura del gas in tale data. Ne che fosse stata chiusa la colonna. Però torniamo indietro. Dopo l'arrivo della seconda bolletta chiamai il numero vedere del Enel per chiedere se potevo rateizzare le due bollette. Mi è stato detto di sì e che mi sarebbero arrivate in posta. Cosa che ci ha messo tanto tempo tanto e vero che ho pagato le 2 rate di 5 tramite app. Il servizio clienti in più mi aveva detto che dopo aver pagato qualche rata avrei potuto richiamare per richiedere una nuova fornitura di gas. Quindi un ri allaccio al gas. Dopo aver chiamato mi era stato detto che sarebbe venuto un tecnico per ripristinare il gas. Il 6 maggio alle 9 del mattino arriva il tecnico, peccato che non mi è stato dato un orario né via SMS né via email. Tramite telefono mi era solo stato detto che sarebbe venuto il 6 maggio. Io non ero in casa ed ovviamente l'appuntamento è saltato. Chiamo enel e mi viene dato un nuovo appuntamento per il 9 maggio. Questa volta con un orario. Viene il technico. Mi lascia un foglio che sinceramente aveva tante voci in bianco ma soprattutto non mostrava nessuna cifra da pagare. In più spiego al technico la situazione è lui mi dice semplicemente di richiamare. E che presto avrò il gas. Richiamo, mi viene chiesto di inviare una copia di questo documento con firma. E dopo qualche giorno vengo chiamato dal enel dicendomi che non hanno ricevuto il pagamento per la mia richiesta di cambio impianto. Punto uno, non saprei neanche come pagare visto che non mi è stato lasciato nessuno foglio con cifra da pagare, ne coordinate bancarie. Punto due, non ho mai chiesto un cambio impianto. Punto tre, mi sono stati chiesti 530 euro. Io non credo che come tempistiche e comportamento questo sia normale. Ne tanto meno l'aiuto ricevuto da enel. Oggi sono andato in sede a Firenze e mi è stato detto che l'unico modo per avere il gas è di pagare questi 530 euro e poi continuate con le rate delle altre bollette. Ci tengo a precisare che con le rate sono puntuale e non in ritardo. Chiedo solo se sono io in torto o meno. Grazie per ora.
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