Reclamo N° 62702

Mario
14 Settembre 2017
Segnalazione inviata d e-distribuzione: OGGETTO: SEGNALAZIONE DANNI A FRONTE DISSERVIZIO DISTRIBUZIONE ENERGIA ELETTRICA Il sottoscritto MORO MARIO, titolare di contratto fornitura energia elettrica presso il POD num. IT001E-19484105, sito in CHIGNOLO PO (PAVIA) , nella giornata del 15-8-2017 intorno alle ore 17,30 / 18.00, è dovuto rientrare nella propria abitazione, dopo un periodo di assenza, perchè aveva constatato cha dal 12-8-17 vi era l'assenza completa di fornitura di energia elettrica alla propria abitazione. Il fatto, si è appurato, è stato causato da due forti eventi temporaleschi dei giorni precedenti , che hanno causato interruzione e ripristino della fornitura di energia elettrica da parte di E-DISTRIBUZIONE, che ha causato danni agli apparecchi elettrici anche alle abitazioni del vicinato. L'intervento di E-DISTRIBUZIONE da Stradella, dopo la chiamata al num 803 500, del 15-8-2017, ha comportato un ripristino temporaneo della fornitura alla mia abitazione, in attesa di un rifacimento completo della tratta stradale di pertinenza, che si dice presenti tutt'ora dei malfunzionamenti e delle interruzioni. Gli eventi di cui sopra del 12-8 e 13-8 hanno prodotto i seguenti danni ( opportunamente segnalati anche all'addetto di E-DISTRIBUZIONE intervenuto) agli apparecchi della mia abitazione: - frigorifero / non funzionante- bruciato - impianto allarme di casa / non funzionante-bruciato -impianto cancello elettrico passo carraio / non funzionante-bruciato Il sottoscritto imputa la presenza odierna dei malfunzionamenti dei propri apparecchi ai continui momenti di stacco / ripristino fornitura energia elettrica dei giorni interessati dagli eventi atmosferici, che hanno causato o sono derivati dal danno attuale permanente alla tratta stradale di fornitura. risposta di e-distribuzione e successiva lettera di richiesta danni: OGGETTO: Vs documento prot: DIS/MAT/NORD/DTR-LOM/ZO/ZOPV/GCO a risposta mia lettera di richiesta Risarcimento ad OGGETTO: SEGNALAZIONE DANNI A FRONTE DISSERVIZIO DISTRIBUZIONE ENERGIA ELETTRICA Buongiorno, in risposta alla Vs lettera con protocollo di cui all'oggetto, la presente per segnalare che, nella tabella presente in tale documento di risposta, viene referenziato un accadimento del 30-6-17 che nulla a che vedere con gli eventi atmosferici del 12-8-17 e del 13-8-17. Nel durante e dopo gli eventi atmosferici del 12-8-17 e 13-8-17 sono avvenuti distacchi di energia elettrica e successivi ripristini. Vi è stato anche un intervento di azione diretta sul posto ( in Via Ponte al Po - di fronte alla mia abitazione) delle Vs squadre di intervento che, agendo con mezzi di fortuna sui cavi presenti in un tombino stradale, (utilizzo di bastoni per sollevare cavi da un tombino pieno di acqua piovana) hanno provveduto al ripristino parziale di alcune forniture. In questa occasione NON è stata ripristinata correttamente la fornitura della mia abitazione ma, probabilmente, si è venuta a creare la situazione di errore / sovraccarico, che ha comportato i danni lamentati nella missiva che ho già inviato e che riporto a seguire. Nel circondario, in pari data, sono stati riscontrati danni ad altre numerose utenze, con danneggiamento di Televisori, piani cottura elettrici, pompe elettriche sommerse e personal computer.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239