Reclamo N° 63793

Vincenzo
21 Settembre 2017
Segnalo che il problema viene riscontrato su una fornitura LUCE SCALE con potenza impegata di 0,5 Kwh n° cliente 840 376 169 Ut. dal 01/02/2014. Già utente Enel-produzione dagli anni "50" dove pagavo solo i consumi in Kwh (cioè senza QUOTE FISSE), nel gennaio del 2014 al passaggio di un produttore vengo invogliato al passaggio con Enel-Mercato Libero con la conferma che le modalità di pagamento rimanevano le stesse (infatti per il 2014 e 2015 restano le stesse) invece da gennaio 2016 mi cambiano la tariffa senza alcun preavviso applicando la Quota Fissa, quando mi accorgo e chiedo informazioni questi mi rispondono che per detta fornitura è passata ad uso domestico non residente ed è prevista una Quota Fissa di €14,50 al mese. Visto che non c'erano alternative a fine 2016 ho chiuso il contratto, quindi ricevevo diverse fatture di tipo; Ordinaria di Rettifica e di Chiusura Contratto Tutte Pagate L'Enel nel vedere la chiusura del contratto mi segnala dopo qualche mese il Ricalcoli per Variazione Prezzi dal 02/2014, inserendo le Quote Fisse non fatturate con un aggravio di spesa di € 430,65 più € 17,34 tot. di € 447,99. Dom.: Questo l'Enel lo può fare ? - Visto che al passaggio del nuovo contratto ha mantenuto le stesse tariffe del precedente gestore e non mi permetteva di cambiare subito? In considerazione che trattasi di una fornitura per solo Luce Scale (e/o Condominio) necessaria alla abitazione principale ad uso domestico - perché trattare queste utenze come Seconde Case? A disposizione per ulteriori chiarimenti, cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239