Reclamo N° 67097

Vincenzo
12 Ottobre 2017
Segnalo che il problema viene riscontrato su una fornitura LUCE SCALE con potenza impegata di 0,5 Kwh n° cliente 840 376 169 Ut. dal 01/02/2014. Già utente Enel-produzione dagli anni "50" dove pagavo solo i consumi in Kwh (cioè senza QUOTE FISSE), nel gennaio del 2014 al passaggio di un produttore vengo invogliato al passaggio con Enel-Mercato Libero con la conferma che le modalità di pagamento rimanevano le stesse (infatti per il 2014 e 2015 restano le stesse) invece da gennaio 2016 mi cambiano la tariffa senza alcun preavviso applicando la Quota Fissa, quando mi accorgo e chiedo informazioni questi mi rispondono che per detta fornitura è passata ad uso domestico non residente ed è prevista una Quota Fissa di €14,50 al mese. Visto che non c'erano alternative a fine 2016 ho chiuso il contratto, quindi ricevevo diverse fatture di tipo; Ordinaria di Rettifica e di Chiusura Contratto Tutte Pagate L'Enel nel vedere la chiusura del contratto mi segnala dopo qualche mese il Ricalcoli per Variazione Prezzi dal 02/2014, inserendo le Quote Fisse non fatturate con un aggravio di spesa di € 430,65 più € 17,34 tot. di € 447,99. Dom.: Questo l'Enel lo può fare ? - Visto che al passaggio del nuovo contratto ha mantenuto le stesse tariffe del precedente gestore questo non mi permetteva di cambiare subito ritornando al precedente gestore. In considerazione che trattasi di una fornitura per solo Luce Scale (e/o Condominiale) necessaria alle abitazioni principale a solo uso domestico - perché trattare queste utenzecome SECONDA Abitazione? (questo vale per tutte le Ut per sola luce nei locale pertinenti e distanti dalle abitazioni principali) A disposizione per ulteriori chiarimenti, cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239