Reclamo N° 320720

Pietro
13 Febbraio 2024
sono il dott. Pietro Pepe e volevo fare un reclamo in merito all'ultima bolletta Enel Gas, pervenutami il 7-02-2024. La bolletta 005010235745 riporta l'importo di ben 783,65 euro per un consumo bimestrale, ovvero 1,48 euro/smc, ben sopra la media nazionale. Questa bolletta arriva successivamente a quella di precisamente un anno fa, recante l'importo di 726,42 euro. Essendomi allarmato del costo già all'epoca chiamai il servizio clienti Enel per cambiare l'offerta. In quanto pensionato mi si assicurò un'offerta di circa 0,44 euro/smc. L'operatore mi disse che dava seguito al cambio di contratto, ma che per la bolletta di dicembre 2022-gennaio 2023 non si poteva operare in alcun modo. Fiducioso del cambio, mi ritrovo, ora sgomento a constatare che nulla è cambiato. Ho contattato quindi di nuovo il servizio clienti Enel che mi ha informato che la richiesta doveva essere confermata via mail, passaggio che da parte degli operatori non mi era stato comunicato. Inoltre mi è stato riferito che dai sistemi Enel appare come inoltrata una mail di conferma del cambio offerta. Purtroppo nella casella del sottoscritto però non è giunto nulla in merito (ho constatato che delle comunicazioni da parte di Enel sono pervenute, ma non quelle sopracitate). Inoltro la mia richiesta inviata agli uffici reclami Enel: Chiedo quindi, visto la precedente segnalazione, considerando l'ammontare della bolletta, segnalando l'evidente lacunosità di informazioni ed essendo vostro cliente da 10 anni che venga applicata l'offerta, di cui già l'anno scorso mi era stata assicurata l'applicazione dall'operatore, per la bolletta di dicembre 2023 - gennaio 2024 e per le successive. Do la mia piena disponibilità all'invio di qualunque documento, informazione e conferma possa essere necessario al fine di assicurare quanto richiesto. Chiedo una vostra mano visto l'ammontare della bolletta. Mi pare assurdo che nonostante la mia richiesta a distanza di un anno mi trovi con le stesse cifre, inoltre assurdo che non sia stato mai ricontattato telefonicamente (nonostante avessi esplicitato di essere pensionato) per avere comunicazione che il cambio contratto non era avvenuto. Mi chiedo poi come sia possibile che un contratto possa arrivare a far pagare le forniture di gas cinque volte il prezzo della media nazionale. Mi rimetto a voi. Cordiali Saluti Pietro Pepe
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239