Reclamo N° 204696

Zeno
28 Luglio 2020
Sono proprietario dei muri di un piccolo negozio a Verona. Da gennaio 2020 è subentrato un nuovo inquilino. Non è possibile fare voltura senza accollo perchè Enel dice che ci sono dei problemi creditizi sul nuovo inquilino. La stessa domanda è stata fatta a nome della moglie e di suo figlio senza successo. Ho provato anch'io come proprietario, con i dati di mia moglie e anche di mio figlio (ha 19 anni): su tutti è risultato impossibile fare la voltura perché , le verifiche sulla nostra posizione creditizia, non hanno dato esito positivo. Ho provato anche a migrare su altro fornitore (sia mercato libero che mercato tutelato) senza successo perchè evidentemente Enel non lo consente e penso voglia che io come proprietario o il nuovo inquilino saldino i debiti pregressi lasciati dai vecchi affittuari. Il comportamento di Enel mi sta creando dei seri problemi col nuovo inquilino che si trova ora l'erogazione dell'energia elettrica staccata. Tutto questo dopo la ripartenza da lockdown. Sarò andato negli uffici dell'Enel circa 8/9 volte senza successo. Anche Agsm (sarebbe il nuovo gestore) e Megareti non sono riusciti a chiarire il problema e a suggerirmi una via d'uscita se non quella di passare in Enel e trovare "una sistemazione". Francamente mi pare un sopruso e non capisco per quale motivo io o il nuovo inquilino dobbiamo accollarci i debiti lasciati dai vecchi affittuari (penso tra l'altro che non si parli di cifre enormi )
Condividi su:

Hai un problema con Enel da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Enel

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239