Reclamo N° 321061

Raffaele
17 Febbraio 2024
Sono Raffaele A. pensionato, abito con mia moglie di 70 anni e con mio figlio di 49 che usa casa solo per dormire quando non fa turno di notte, in un appartamento di 120 mq, ho i normali elettrodomestici ed uso come riscaldamento 4 condizionatori a pompa di calore che accendo dalle 19 fino alle 22 ovviamente nel periodo invernale. Fino al 30 novembre avevo contratto con Edison opzione multioraria per le varie fasce. Ultima fattura Edison mese novembre 2023 € 167, 23 consumo 577 kWh Dal 1 dicembre sono passato ad Enel Energia Prima sorpresa: Malgrado avessi chiesto opzione multioraria per le varie fasce mi è stata applicata opzione senza orari Seconda sorpresa molto più grave: Mi è stato addebitato per i mesi di dicembre 2023 e gennaio 2024 di 2529 kWh per un importo da pagare di € 1078. Importi fuori da ogni logica ben oltre l'andamento dei consumi negli anni precedenti. Nel corso di questi due mesi ho usato l'elettricità con le stesse modalità di sempre. Giusto per informazione sono invalido al 100 % con diritto all'accompagnamento. Ho contattato telefonicamente Enel Energia al numero verde, mi è stato risposto che ho una dispersione nel mio impianto e lo devo fare controllare a spese mie. Mi possono mandare un tecnico, ma lo devo pagare. Tutto questo dopo un' intera mattinata persa per parlare con essere umano. Ho contattato l'autorità per luce, buco nell'acqua, mi è stato detto che devo risolvere con Enel, non capisco cosa fanno per i cittadini. E così sono tornato al via, in questo assurdo e kafkiano elettrico gioco dell'oca. Potrei rateizzare la bolletta, ma significherebbe accettarla come giusta. RINGRAZIO Raffaele
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