Reclamo N° 67056
Marina
12 Ottobre 2017
Sono rimasta senza gas ormai da 10 giorni per un errore dei sistemi interni di pagamenti di Enel.
Si tratta di una bolletta di aprile di 439,90€ cancellata che è stata comunque addebitata sulla mia carta di credito a maggio. Ho avviato la contestazione con il gestore della mia carte di credito American Express ancora a maggio e ho chiesto ad Enel l'accredito. Enel ha fatto il bonifico su un IBAN che non era mio dichiarando che era un IBAN legato alla mia carta di credito. American Express ha confermato l'accredito sulla mia carta di credito da parte di Enel a giugno. Pensavo che la questione era risolta. Ad agosto ho iniziato a ricevere da parte di Enel dei messaggi che quella bolletta risultava non pagata e loro stavano procedendo con il distacco del gas. Ho chiamato più volte al numero verde di Enel ma mi è stato sempre detto che quei messaggi erano un errore dei sistemi e che non dovevo preoccuparmi. Invece lunedì 2/10 mi hanno effettivamente staccato il gas. Dopo varie telefonate e chiarimenti con Enel, sembrerebbe che al loro ufficio di fatturazione risulta il rimborso dell'addebito fatto 2 volte: una - direttamente ad American Express e una su un IBAN errato ma stanno ancora indagando. Nel frattempo hanno promesso di ripristinare il gas e dicano di aver inserito la richiesta lunedi 9/10 e dichiarano il loro obbligo di eseguirla entro 48 ore che sono passati ieri. Cosa posso fare per sbloccare la situazione? Potrebbe servire la denuncia ai carabinieri? Grazie!