Reclamo N° 324762
Chiara
27 Marzo 2024
Sono stata contattata dal servizio clienti dell'Enel con la comunicazione che siccome sono loro cliente, l'azienda dava l'opportunità gratuitamente di avere la fibra internet e che un tecnico, sempre gratuitamente, sarebbe venuto a casa per verificare la copertura. La signora del servizio clienti mi ha detto che mi sarebbe arrivata una mail e che sarei stata contattata per prendere appuntamento con il tecnico e che dopo il sopralluogo avrei potuto "disdire" la fibra. La blocco e puntualizzo che io non devo disdire nulla in quanto non ho nessun contratto in essere per la fibra e non ho nessuna intenzione di farlo. La signora si scusa e mi dice che si è espressa male sicuramente, che il servizio è completamente gratuito e che mi avrebbe passato una sua collega per il controllo qualità. Quando vengo contattata dalla collega la stessa mi chiede conferma dell'attivazione, ribadisco che io non ho assolutamente confermato nessuna attivazione e che mi sentivo truffata. La signora mi ha posto delle domande "inquisitorie" sul perché sono stata al telefono con la collega, che cosa mi era stato riferito e perché avevo dato i miei dati personali. Ho ribadito che io non ho dato nessun dato personale, se non la mail, che fra l'altro già è in loro possesso in quanto cliente Enel per la luce. Concludo la telefonata dicendo che non ero interessata a nulla di quanto era stato detto in maniera anche poco chiara.