Reclamo N° 73136

Annunziato
23 Novembre 2017
Sono titolare di un utenza elettrica con il Servizio Elettrico Nazionale distributore e-distribuzione nel comune di Melito di Porto salvo - Reggio Calabria. Tipo utenza : domestica non residente- La società distributrice il 27/6/2017 ha sostituito il contatore senza inviarmi alcuna comunicazione. Una settimana prima della sostituzione avevo fatto provviste di surgelati in previsione del mio trasferimento nella mia casa al mare e di una cena con parenti che venivano da Roma. Giorno 30 giugno mi trasferisco nella casa al mare e porto con me il nipotino di 4 anni, arrivo verso le 21:00. Non trovo l'abitazione alimentata, il nipotino piange, mia moglie non sa come calmarlo, è buio e ho difficoltà a capire la causa del problema, la macchina carica anche di alimentari portati da lla mia abitazione principale insieme ad altri surgelati.....pensiamo di tornarcene a Reggio Calabria dove risediamo. Mentre sto per andare via, controllo il contatore e lo trovo disattivato, lo armo e il problema è risolto....apparentemente. Ci rendiamo conto dal cattivo odore che tutto quanto custodito nel freezer è andato a male. Rabbia....maledizioni... pulisci tutto (frigo/congelatore da buttare dal fetore che non andava via). Solo l'indomani mi accorgo che il contatore era stato sostituito. Danni per soli alimenti 250 euro. Chiedo ai vicini che mi confermano la sostituzione e l'assenza di preavviso. Comincio a sentire il n.ro verde, faccio reclamo con richiesta rimborso danni...sollecito ..... apro conciliazione come previsto, ma indico come controparte il Serv.Elettrico nazionale, conciliazione chiusa perchè devo citare la e-distribuzione... nel corso della conciliazione però il signore intervenuto per il Serv. elettrico mi dice che per sicurezza lasciano disarmato il contatore. Rifaccio nuova richiesta di conciliazione, mi chiedono di attrezzarmi per un incontro in stanza virtuale ( altre 70,00 euro per webcam), incontro con il tizio di e-distribuzione e conciliatore che mi dice che non è vero che lasciano il contatore disarmato ( contraddicendo quanto detto nella prima conciliazione dal Signore del S. El. Naz.le)h che il controllo effettuato dalla ditta incaricata con sonda logica indicava che tutto era a posto...insomma... voleva farmi intendere che il contatore si è distaccato dopo l'intervento di sostituzione per altre cause.. Mentre ero a Melito ho incontrato tecnici che sostituivano i contatori, ho chiesto senza spiegare il motivocome lasciano il contatore dopo l'intervento e mi hanno confermato " disarmato" per motivi di sicurezza. Ora vorrei aprire procedimento legale, che speranza ho di trovare giustizia... Lo faccio solo per la situazione in cui mi hanno fatto trovare e la presenza del nipotino che doveva divertirsi al mare e invece ha iniziato l'esperienza la paura del buio e io con l'ansia e il dubbio di dovere rientrare a Reggio scaricare nuovamente tutto quanto c'era in macchina per un soggiorno di 2 mesi al mare. E' possibile che queste società non pagano mai.....Dopo 2 settimane mi hanno lasciato altre 8 ore senza elettricità per un guasto a una cabina elettrica ...anche in questo caso in fattura non ho trovato alcun rimborso... eppure sono previsti contrattualmente. Vi ringrazio anticipatamente per il consiglio.
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